Di Cornfield948, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=130828420

Pronostico Saint Kitts-USA: Gold Cup, la cenerentola vuole stupire gli States

Dopo lo scialbo pareggio contro la Giamaica che complica i piani qualificazione, gli USA non possono fallire contro i dilettanti del Saint Kitts, desiderosi di compiere una storica impresa nella loro prima Gold Cup, ma con pochissime speranze contro la corazzata a stelle e strisce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI GIAMAICA – TRINIDAD & TOBAGO

Info e il pronostico Saint Kitts and Nevis – USA

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: CITY PARK, Missouri (Stati Uniti);
  • Data: Giovedì 29 Giugno 2023;
  • Ora: 03.30;
  • Ranking FIFA: Saint Kitts (139), USA (13);
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Saint Kitts 1-2 USA.

Saint Kitts and Nevis vs. USA – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Nonostante il pareggio all’esordio contro la Giamaica, gli USA rimangono i grandi favoriti per vincere il girone A di questa Gold Cup. La selezione di Berhalter ha mostrato la solita organizzazione di gioco ma è mancata un po’ di precisione negli ultimi 16 metri. Contro il St. Kitts and Nevis, avversario nettamente inferiore tecnicamente, gli USA non possono permettersi altri passi falsi e devono ottenere i 3 punti per mettere in cassaforte il girone.

I caraibici hanno fatto il loro esordio nella competizione, ma sono parsi un pesce fuor d’acqua, surclassati dal Trinidad e Tobago. Per loro questa Gold Cup rimarrà un’esperienza da raccontare alle future generazioni.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Saint Kitts e Nevis arriva alla sfida contro gli USA con zero gol segnati nell’ultima uscita e senza aver mai battuto una big del calcio nordamericano. Gli statunitensi, dal canto loro, hanno sempre trovato la via del gol nelle ultime sei gare e vorranno certamente allungare la striscia contro un avversario modesto come i caraibici. L’ultimo precedente contro una squadra delle isole dei Caraibi risale alla goleada per 7-1 inflitta a Grenada.

Per il Saint Kitts e Nevis questa Gold Cup sembra già segnata dopo il ko all’esordio e solo un miracolo gli permetterebbe di qualificarsi al turno successivo. Battere Giamaica e USA appare francamente un’impresa improba per la Cenerentola del girone. Gli statunitensi faticano un po’ in fase realizzativa nelle ultime uscite, avendo superato l’Over 2.5 solo una volta nelle ultime 5, ma contro un avversario di bassa caratura tecnica potrebbero sbloccarsi e trovare più facilmente la via del gol.

LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le migliori quote dei bookmaker per questa sfida, emerge chiaramente come gli USA siano strafavoriti per la vittoria. I due operatori che offrono le quote più alte per gli statunitensi sono Netbet e Fantasyteam, a 1.01, seguiti da 888Sport e William Hill appena sopra a 1.05. Si arriva fino a 1.08 offerto da Bet365, comunque un’alta probabilità di successo. Discorso opposto per il segno 1, a 23.00 secondo Netbet e fino a un incredibile 44.05 previsto da Fantasyteam: un’impresa improba per il Saint Kitts. L’X sembra l’opzione meno probabile, a 35.57 come miglior quota.

IL CONSIGLIO – Per gli USA questa è l’occasione perfetta per riscattare il mezzo passo falso dell’esordio e rimettersi in carreggiata per il primo posto del girone. Anche senza alcune stelle rimaste a casa dopo la Nations League, la rosa a disposizione di Berhalter è nettamente superiore a quella del Saint Kitts e Nevis, apparso in grande difficoltà nel match inaugurale.

Mi aspetto un monologo degli statunitensi e una vittoria rotonda per sistemare la differenza reti, fondamentale in ottica qualificazione. Un pareggio nell’altra sfida del girone permetterebbe addirittura di pensare al primato battendo poi Trinidad e Tobago.

Tutti gli ingredienti sembrano portare verso una vittoria degli USA, nettamente superiori tecnicamente e fisicamente. La vittoria non dovrebbe sfuggire agli statunitensi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Saint Kitts-USA, le probabili formazioni giovedì 29 giugno 2023:

SAINT KITTS (4-2-1-3): Archibald; Roberts, G.Williams, Burley, Hanley; Somersall, Terrell; Sawyers; T.Williams, Freeman, Hazel. Ct: Austin Huggins.

USA (4-2-3-1): Turner; Reynolds, Miazga, Robinson, Jones; Sands, A.Morris; Mihailovic, Busio, J.Morris; Vazquez. Ct: Gregg Berhalter.

CONCACAF Gold Cup / Gruppo A, la classifica

Dopo una giornata, la classifica recita così: Trinidad e Tobago 3, USA e Giamaica 1, Saint Kitts 0.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …