Dopo il ko con il Sassuolo, l’Inter di Inzaghi non può fallire in trasferta: sfida insidiosa all’Arechi contro la Salernitana, che lo scorso anno fermo i nerazzurri sull’1-1 con la beffa last minute di Candreva.
L’Inter di Simone Inzaghi è chiamata al pronto riscatto dopo il passo falso interno con il Sassuolo. I nerazzurri scivolano a pari punti con il Milan in testa alla classifica e l’umore non è dei migliori. Come se non bastasse, Inzaghi perde pezzi: oltre ad Arnautovic, out anche Frattesi per infortunio. Due assenze che complicano i piani dell’allenatore, che contava di far rifiatare qualche titolare in vista degli impegni ravvicinati. Ora non ci sono alternative: serve ripartire subito alla grande per evitare una mini-crisi ad inizio stagione. L’occasione arriverà stasera in casa della Salernitana, un match insidioso considerando il precedente della passata stagione, quando i campani fermarono l’Inter sull’1-1 con il gol last minute di Candreva. Ma stavolta vietato sbagliare: l’Inter ha l’obbligo di centrare i 3 punti per riprendere la marcia e restare in vetta. Appuntamento all’Arechi alle 20.45.
PARTITA – La sfida dell’Arechi tra Salernitana e Inter vede i nerazzurri nettamente favoriti dai principali bookmakers. La squadra di Inzaghi, ferita nell’orgoglio dopo il ko interno col Sassuolo, ha l’obbligo di tornare a vincere per mantenere la vetta della classifica. Discorso opposto per i granata, penultimi con 3 punti e reduci dal pesante tonfo di Empoli. Senza Dia, la Salernitana sembra in piena crisi tecnica e di risultati, con Sousa già traballante. Ecco perché le quote propendono decisamente per il 2 nerazzurro, ma con un occhio di riguardo al risultato esatto: meglio non esagerare con i gol vista la probabile accortezza difensiva dei padroni di casa. La combo 2 + Under 3.5 è quotata 2.20 da Gazzabet, 2.18 per Novibet e Netbet e 2.16 su Planetwin365. Attenzione però ai fantasmi della scorsa stagione, quando la Salernitana fermò l’Inter sull’1-1 allo scadere: stavolta i nerazzurri non possono proprio sbagliare.
POTREBBE INTERESARTI ANCHE –> IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – INTER
PROBABILI MARCATORI – La sfida dell’Arechi tra Salernitana e Inter vedrà diversi bomber contendersi la palma di match-winner e marcatore. Tra i padroni di casa, attenzione al solito Boulaye Dia, trascinatore dei granata: una sua rete nei 90 minuti è quotata 3.25 da Novibet e 3.50 per Better e Goldbet. Occhio anche al giovane Botheim, il cui primo centro stagionale pagherebbe 4 volte la posta su Planetwin. Sul fronte Inter, i riflettori sono ovviamente su Lautaro Martinez, a secco finora: un suo gol all’Arechi si gioca a 2.40 per Sisal e 2.50 secondo Better. Ma non va sottovalutato Thuram, la cui rete vale 2.75 per Novibet e 2.80 su Goldbet: il francese sa come si sbloccano le gare complicate. Infine, chance dalla panchina per Sanchez e Mkhitaryan: un loro sigillo paga 3.60 per Bet365 e 3.75 su Planetwin. Insomma, non mancano i papabili bomber per decifrare una sfida che si annuncia vibrante.