Salernitana-Lazio. Il match dell’Arechi è uno della ventitreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostico di Sampdoria-Bologna, 23esima giornata di Serie A
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Salernitana 3-1 Lazio;
Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia);
Data: domenica 19 febbraio 2023;
Ora: 15.00;
Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Salernitana 1-2 Lazio;
TV e Streaming: Zona DAZN (Canale 214), DAZN
Il momento di forma di Salernitana e Lazio
La Salernitana, da inizio novembre ad oggi, ha raccolto appena cinque punti in dieci partite di Serie A (1 vittoria, due pareggi e 7 sconfitte). Peggio di lei ha fatto solo la Cremonese. Questi risultati negativi rappresentano un record, le sconfitte consecutive sono la terza peggiore serie nei massimi campionati europei. Prima di lei ci sono l’Angers (8 in 10 gare) e il Southampton (8 in 9 gare).
Tre partite senza vittorie per la Lazio, una serie che è stata superata da Inzaghi nel mese di Luglio del 2020 (5 sconfitte).
Dopo il mondiale in Qatar la Lazio ha abbassato nettamente la sua media punti: 1,3 nelle sette partite disputate nel 2023, a fronte di 2 nelle prime quindici giornate di questo campionato (30 punti su 15 partite).
Precedenti e statistiche della sfida Salernitana-Lazio
Nessun pareggio nelle nove partite disputate in Serie A tra queste due formazioni. 4 successi granata, 5 biancocelesti. Il match d’andata ha visto vincere i granata in trasferta per 1-3.
La vittoria dello scorso anno per 0-3, firmato dalla doppietta di Immobile e dal gol di Lazzari è l’unico successo biancoceleste all’Arechi nella storia. Infatti nei tre precedenti disputati ha perso per 2-0 nel 1945 e 47, mentre ha subito una sola rete nel 1998.
IL PRONOSTICO
Il pronostico della sfida vede una vittoria probabile degli ospiti, ma non è da escludere un pareggio. Quindi se si vuole andare sul sicuro è meglio piazzare una combo X2 + Over 1,5 data ad 1.50-1.49 sui maggiori siti di scommesse.
Le probabili formazioni di Salernitana-Lazio
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa, Troost Ekong, Sambia, Bronn, Bradaric, Candreva, Vilhena, Bohinen, L. Coulibaly, Piatek, Dia. Allenatore: Sousa
LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Patric, Marusic, Cataldi, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri