Il Sabato pomeriggio di Serie B si chiude con una gara molto difficile da pronosticare per almeno un paio di motivi: è un derby, e la Samp ha appena chiamato Semplici in panchina.
Incertezza che viene ribadita da quote quasi identiche che vedono la Samp a massimo 2.85 e lo Spezia a 2.70 (con la X a solo 3.15). Difficile anche dire se la Samp ritroverà brio con la mano del nuovo allenatore, in ogni caso il gol va un po’ più alto (1.95) rispetto al no gol (1.85). Mentre non crediamo troppo probabile un over immediato, ed infatti va a 2.25 (1.62 l’under).
- Pronostico: X2/under 2.5
- Risultato finale: 1-1
Sampdoria-Spezia, analisi del pronostico: Semplici, debutto di fuoco
La posizione di Sottil era traballante, i pareggi con Palermo e Catanzaro (3-3 raggiunto in extremis) avevano sospeso il giudizio che però il 5-1 subito dal Sassuolo hanno fatto calare come una mannaia: esonero.
Adesso Semplici deve ripartire, in un derby, dal 17o posto, con un attacco spento nel recente periodo – tolto il 3-3 – e da una difesa troppo morbida, tanto da essere la 18a per rendimento. Considerando che finora Marassi non è stato un fattore, e le gare senza successi sono sei.
E lo deve fare contro la terza forza del campionato, dopo una reazione veemente al 2-0 preso a Palermo a spese di un derelitto Cittadella, schiantato 5-0. Quarta gara nelle ultime cinque in cui i bianconeri non subiscono gol (ed è la quarta vittoria sempre nelle ultime cinque), permettendo così allo Spezia di presentarsi all’appuntamento con la miglior difesa della cadetteria, solo 10 gol subiti.
Qualche scricchiolio, ma leggero, in trasferta. Unico appiglio per ora della Samp per far pendere il pronostico dalla sua parte.
Info
- Ultimo precedente: Spezia vs Samp 0-0 (20.4.2024)
- Luogo: Stadio Luigi Ferraris (Genova)
- Data: Sabato 14 Dicembre 2024;
- Ora: 17.15
- Streaming: DAZN
Testa a Testa
Anno scorso la Samp vince in casa, mentre al ritorno al Picco è finita 0-0. In 8 precedenti ufficiali i doriani hanno vinto 2 volte, gli spezzini 3 con altrettanti pareggi. Nessuna vittoria esterna. Due soli no gol, ben 5 over (con 4 volte il 2-1).
Probabili Formazioni Sampdoria-Spezia
Samp (4-2-3-1): Vismara; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Yepes, Meulensteen; Akinsanmiro, Tutino, Sekulov; La Gumina. All.: L. Semplici
Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, S. Esposito, Candelari, Reca; Di Serio, F.P. Esposito. All.: D’Angelo