Sampdoria-Spezia
Sampdoria-Spezia, 31esima giornata di Serie A

Pronostico Sampdoria-Spezia e probabili formazioni 22-04-2023

Sampdoria-Spezia. Il match del Ferraris è uno della trentunesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie A: Sampdoria 1-2 Spezia;

  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Lecce (Italia);

  • Data: sabato 22 aprile 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: X // Under 2.5 //X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Sampdoria 1-1 Spezia;

  • TV e Streaming: Sky Sport  (Canale 251), Sky Sport 4K (Canale 213), Sky Go, Now Tv, DAZN 

Statistiche di Sampdoria e Spezia 

Sfida tra due formazioni che hanno un andamento piuttosto simile. In difficoltà entrambe, con gli spezzini però ancora in zona salvezza, mentre i genovesi sono con l’acqua alla gola.

Sampdoria-Spezia. Lo Spezia ha vinto quattro dei nove derby contro squadre liguri (2 pareggi e 3 sconfitte nei restanti). Con squadra di nessun’altra regione ha ottenuto risultati migliori. Con quelle campane ne ha sempre ottenute quattro ma in dodici partite.  

La Sampdoria è riuscita ad evitare la sconfitta in cinque partite nelle ultime 10 giornate, tante quanto nelle prime venti di questa stagione. 

Sampdoria-Spezia. Lo Spezia ha vinto solo una delle ultime dodici partite disputate (in casa contro l’Inter per 2-1). Non trova i tre punti in trasferta dal 15 gennaio, ovvero dal match giocato in trasferta a Torino (0-1).

Le media punti degli Aquilotti con Semplici in panchina è di poco superiore a quella con Gotti come allenatore (1 contro 0.86). Lo Spezia ha collezionato 26 punti dopo 30 giornate, lo score peggiore da quando è in Serie A. La Sampdoria, a sua volta, con i suoi 16 punti ha il peggior risultato dopo 30 giornate, con il minor numero di vittorie (3). 

Precedenti e statistiche della sfida Sampdoria-Spezia

Sono 5 le sfide tra queste due formazioni, tutte in Serie A e da quando lo Spezia milita nella massima serie, ovvero dalla stagione 2020-21. Il bilancio vede tre successi spezzini, un pareggio ed un solo successo dei doriani.

Sampdoria-Spezia. L’ultima sfida giocata tra le due formazioni è stata giocata all’Alberto Picco e a spuntarla sono stati i padroni di casa con un 2-1 ad opera di Murillo ed N’Zola che hanno ribaltato il vantaggio iniziale doriano a firma di Sabiri.

L’unico successo doriano risale al 22 ottobre 2021, con autorete di Gyasi e Candreva per i padroni di casa. Verde ha siglato la rete inutile della bandiera. Tra le squadre affrontate in questa Serie A almeno cinque volte, la Spezia ha sempre trovato la rete contro i doriani.

Le tre vittorie degli aquilotti sono arrivate tutte al Picco, mentre al Ferraris c’è stato un pareggio ed un successo dei blucerchiati. In queste due ultime sfide in casa la formazione genovese ha segnato almeno due reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Sampdoria-Spezia

SAMPDORIA (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Leris, Rincon, Winks; Djuricic, Lammers; Gabbiadini. All. Stankovic

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou, Bastonii; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Esposito, Agudelo; Nzola. All. Semplici

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *