Sembra incredibile, ma San Marino si gioca la promozione in League C. Complice anche un doppio pari di Gibilterra contro Liechtenstein, la selezione sammarinese riscrivendo nel giro di un paio di mesi la sua storia recente potrebbe addirittura puntare al salto di serie.
Il pronostico non sarebbe nemmeno così proibitivo, almeno per strappare un pareggio e tenersi vivo qualche spicciolo da giocarsi in Liechtenstein. Quasi impossibile invece che arrivi il gol o, peggio, l’over.
San Marino-Gibilterra, Pronostico aggiornato al 15 Novembre 2024, X2/under 2.5
Quote:
- San Marino: 3.51
- Pareggio: 2.90
- Gibilterra: 2.45
- Gol: 2.50
- No gol: 1.60
- Over: 3.00
- Under: 1.36
Pronostico: 1X/under 2.5
Risultato: 0-0
San Marino e quell’incredibile appuntamento con la storia
La gara di Venerdì 15 Novembre è decisiva per le sorti del girone. O, per lo meno, potrebbe darci una chiara indicazione di chi conquisterà la promozione in League C. Non stiamo scherzando.
San Marino, dopo lo storico successo contro Liechtenstein, ha perso di misura in casa di Gibilterra, oltre a raccogliere due sconfitte con Moldavia (1-0) e Andorra (2-0), tenendosi clamorosamente in corsa per il primo posto. Che in caso di successo sarebbe addirittura matematico, a prescindere da quanto finirà l’ultima con Liechtenstein. Certo, deve accadere un miracolo bis, ma tanto che siamo a mollo..
Questo è stato reso possibile grazie anche a due pareggi tra Liechtenstein e Gibilterra. Il primo molto rocambolesco, con gli ospiti che hanno trovato il punto del 2-2 al 105′ dal dischetto, mentre al ritorno Gibilterra in trasferta non ha trovato il punto del successo che avrebbe sistemato subito ogni discorso.
E’ un buon momento per la minuscola nazionale sullo stretto, imbattuta da cinque gare contando le amichevoli grazie anche ad uno 0-0 con il Galles (e un ko di misura, 2-0, con la Scozia).
Testa a Testa
Tre gare, due volte 1-0 per Gibilterra ed uno 0-0 in casa di San Marino. Sempre gare striminzite insomma.
Probabili Formazioni San Marino-Gibilterra
San Marino (4-3-2-1): Colombo; Benvenuti, Cevoli, Rossi, Tosi; Mularoni, Battistini, Zannoni; Contadini, Berardi; Nanni. CT: R. Cevoli
Gibilterra (4-3-3): Banda; Bent, Annesley, Torrilla, Olivero; Jolley, Walker, Lopes; Britto, Scanlon, De Barr. CT:J. Ribas
- 🆚 Ultimo confronto: Gibilterra vs San Marino 1-0 (10.10.24)
- 🏟 Luogo: Stadio Olimpico (Serravalle)
- ⚽ Ora: 20,45
- Streaming: –