De Paolazaccardi - Trabajo propio, CC0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=38943628

Pronostico Sarmiento-Talleres: Cordoba non molla il sogno titolo, ma Junin è un ostacolo insidioso

Alla disperata rincorsa del sogno chiamato titolo, il Talleres non può più sbagliare: la sfida al Sarmiento è l’ultima possibilità per i biancoblu di Gandolfi di rimanere agganciati alle prime posizioni, continuando a coltivare l’ambizione di coronare una stagione fin qui straordinaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Otto curiosità incredibili, record statistici positivi e negativi in Champions League

Info e il pronostico Sarmiento de Junin – Talleres de Cordoba

  • Ultimo precedente in Liga Profesional: Talleres 2-0 Sarmiento;
  • Luogo: Estadio Eva Peron de Junin, Buenos Aires (Argentina);
  • Data: Venerdì 7 Luglio 2023;
  • Ora: 00.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Sarmiento 1-2 Talleres.

Sarmiento de Junin vs. Talleres de Cordoba – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Dopo la sfida persa alla Bombonera, il Sarmiento vuole riscattarsi davanti ai propri tifosi contro il Talleres Cordoba, seconda forza del campionato argentino insieme al San Lorenzo. La squadra di Damonte occupa il quindicesimo posto in classifica, insegue la qualificazione alla Coppa Sudamericana e non perde in casa da sei gare.

Il Talleres ha rallentato nelle ultime due giornate, pareggiando in casa contro il Godoy Cruz dopo la sconfitta contro il Lanus. La formazione di Gandolfi è comunque seconda in classifica, anche grazie alla miglior differenza reti rispetto al San Lorenzo. Il rendimento esterno degli ultimi tempi è stato altalenante, con due vittorie, due pareggi e due ko nelle ultime sei trasferte.

Il Talleres, insieme al San Lorenzo, ha il compito di tenere aperto il campionato e posticipare il più possibile la festa del River Plate, attuale capolista.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Nell’ultimo scontro diretto, il Talleres ha avuto la meglio sul Sarmiento imponendosi per 2-0 tra le mura amiche. Le due squadre si sono affrontate lo scorso 5 giugno, con il Talleres attualmente imbattuto da 5 gare e reduce da 3 vittorie consecutive.

Nei precedenti recenti non ha influito il fattore campo, con 2 successi interni e 2 esterni negli ultimi 5 match. Due sfide su 5 hanno visto almeno 3 gol, con entrambe le formazioni capaci sia di segnare che subire reti. Il Sarmiento non è mai riuscito a mantenere inviolata la porta, impresa invece riuscita al Talleres per 2 volte.

LE QUOTE SULL’ESITO – William Hill offre la quota più alta per la vittoria del Sarmiento (3.70), mentre Winbet e Betfair propongono il segno 2 a 2.00, tra le più basse del mercato. Per la doppia chance X2, Bet365 propone la quota migliore a 2.05. Sul fronte Over/Under, Fantasyteam offre l’ Over 2.5 a 1.65, mentre AdmiralBet lo valuta 1.80. Per l’Under invece, tra le più interessanti segnaliamo il 2.10 di Betfair e il 2.20 di Winbet.

Interessante anche il paragone per il segno Goal, con il Si disponibile a 1.70 su StarCasino e 1.85 su Bet365, mentre il NoGoal va da 2.00 di Winbet fino a 2.15 di Betfair. Va comunque sottolineato come, essendo un match dagli esiti incerti tra due squadre in salute, le quote potrebbero subire sensibili variazioni prima del calcio d’inizio.

IL CONSIGLIO – Il Talleres deve vincere per restare agganciato alle posizioni di vertice e continuare a sperare nel titolo. Dopo due turni senza successi, la formazione di Gandolfi non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole mantenere intatte le chances di rimonta sul River capolista.

Il Sarmiento dal canto suo punta ad approfittare del fattore campo per avvicinare la zona coppe, ma la differenza tecnica e di valori in campo pende dalla parte degli ospiti. Pur avendo motivazioni simili legate alla classifica, il Talleres appare superiore e la vittoria sembra l’unico risultato contemplato per non perdere ulteriore terreno dalla vetta.

La storia recente è inoltre favorevole agli ospiti, vittoriosi 5 volte negli ultimi 6 precedenti. Il Sarmiento non batte il Talleres dal 2014 e non sembra attrezzato per interrompere il digiuno in questa occasione, contro un avversario più forte e determinato a non lasciare altri punti per strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Sarmiento-Talleres, le probabili formazioni venerdì 7 luglio 2023:

SARMIENTO (5-3-2): Devecchi; Bettini, Garcia, Insaurralde, Sbuttoni, Diaz; Rosso, Mendez, Quiroga; Melano, Gondou. Allenatore: Isreael Damonte.

TALLERES (4-3-3): Herrera; Benavidez, Catalan, Palacios, Portillo; Ortegoza, Villagra, Garro; Valoyes, Santos, Sosa. Allenatore: Javier Gandolfi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Manchester City-Inter: le sorprese nelle formazioni ufficiali

Manchester City e Inter pronte al debutto in Champions League, ma ci sono cambiamenti importanti …

Monaco – Barcellona pronostico, formazioni e quote 19-09-2024

Monaco – Barcellona Pronostico aggiornato al 19 Settembre 2024, ore 21:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, …