Pronostico Serie A fiorentina lazio

Fiorentina-Lazio: Pronostico, Formazioni, Quote [22-9]

Domenica 22 Settembre, La Fiorentina apre il turno domenicale di Serie A ospitando la Lazio nel match delle 12.30. Viola a caccia del primo acuto dopo un avvio molto deludente, per la Lazio si cerca continuità. Una gara sicuramente tesa e con il pronostico difficile da indicare con certezza.

Pronostico e Quote Fiorentina-Lazio

I bookmakers hanno una visione forse troppo ottimistica in favore dei viola, che in questo inizio di stagione sono stati incapaci di sfruttare il fattore campo, o anche la presunta qualità della rosa. Un pronostico che però potremmo dire quasi sicuramente pronto per il gol, se non per l’over. E le quote, qui, son interessanti.

  • Fiorentina: 2.33
  • Pareggio: 3.43
  • Lazio: 3.25
  • Gol: 1.80
  • No gol: 2.00
  • Over: 2.06
  • Under: 1.84

Pronostico: X2/gol/over 2.5

Risultato: 1-3

Analisi della partita

Se in cinque partite i viola non avevano mai vinto, ma nemmeno perso, con l’Atalanta il tabù si è sfatato. Quello delle sconfitte, ovvio. Dopo 44′ brillanti, due reti nel giro di un minuto prima del riposo hanno ucciso il morale dei toscani, che nella ripresa sono tornati poco brillanti se non sterili.

Qui il dato preoccupante si estende, se pensiamo che l’ultimo successo di Palladino in Serie A risale allo scorso Marzo. Insomma, un inizio peggiore difficilmente ci poteva essere.

Qualcosa lo paga anche la Lazio, complice anche un mercato estivo che ha visto uscire in un colpo solo Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile. Il 2-1 interno contro il Verona targato Dia e Castellanos è però servito ad accelerare in classifica, dopo 4 punti conquistati nelle prime tre giornate.

Fin qui i biancocelesti hanno avuto una costante: hanno sempre segnato, e sempre subito gol, con 4 over su 4 al 90′. Ecco perché abbiamo consigliato così caldamente di far attenzione alle quote di gol ed over.

Testa a Testa

La scorsa stagione un successo a testa, in casa: la Lazio vinse 1-0 all’Olimpico, e perse 2-1 in rimonta al Franchi. Una delle pochissime affermazioni dei viola, che nelle ultime 10 sono addirittura sul 2-7, ed entrambe sono arrivate al Franchi.

In 5 occasioni la sfida è finita in no gol, in 6 invece in over.

Probabili Formazioni Fiorentina-Lazio

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Kayode, Cataldi, Richardson, Gosens; Colpani, Beltran; Kean. All.: Palladino

Genoa (3-4-2-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia. All.: Baroni

  • 🆚 Ultimo confronto: Fiorentina vs Lazio 2-1 (26.2.24)
  • 🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
  • ⚽ Ora: 12,30
  • Streaming: DAZN

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Fantacalcio Serie A: i consigli per la 5ª giornata – Chi schierare e chi evitare

La 5ª giornata di Serie A promette sfide cruciali e partite ad alta intensità. Dai …

Del Piero sogna il ritorno alla Juve: “Una storia meravigliosa da raccontare”

L’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, confessa il suo desiderio di tornare in bianconero, …