Le semifinali di andata dei playoff di Serie C ci hanno regalato grandi emozioni e due gare che possono ancora dirci tutto nei rispettivi match di ritorno.
Il Cesena ha vinto a domicilio e parte leggermente avvantaggiato, mentre Foggia e Pescara hanno chiuso in pareggio facendo subodorare la possibilità di andare oltre i 90′.
Chi si andrà a giocare la cadetteria? Vediamo analisi e pronostici
ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C
Semifinali di ritorno Playoff Serie C: pronostico e risultato
Pescara-Foggia
Girandola di emozioni alla Zaccheria: la sblocca subito Petermann, Rafia la pareggia su rigore, Delfino che poi effettua anche il sorpasso con Lescano, prima del 2-2 di Bjarkason.
Buono, ma non buonissimo il risultato per il Foggia visto che in trasferta ha sofferto molto più che in casa, e considerato che gli abruzzesi possono anche chiudere il match con un pareggio.
All’Adriatico inoltre i padroni di casa hanno vinto cinque gare di fila e messo assieme 8 risultati utili, i rossoneri devono quindi fare una prestazione impeccabile.
Risultato andata: 2-2
Pronostico: gol, 1X, casa 1-3
Risultato esatto: 2-2
Cesena-Lecco
Colpaccio esterno del Cesena, che sbanca Lecco grazie ad un ottimo primo tempo (rigore Mercadante e Prestia), con i padroni di casa che nella ripresa riescono comunque ad accorciare (Giudici).
I dati stagionali sembrerebbero quasi dare per scontato il passaggio dei romagnoli. Il Lecco è stata la migliore in casa dell’intero girone A, fallendo spesso e volentieri in trasferta. Ma questi playoff ci hanno mostrato l’altra faccia dei Lombardi, mai vincenti di fronte al proprio pubblico.. la gara di Pordenone dovrebbe insegnare.
Il Cesena poi in casa ha perso soltanto 3 volte e in generale si è dimostrata squadra difficilissima da attaccare, come certificato dall’unico gol preso in 3 gare di playoff.
Però nelle ultime giornate c’è stata qualche difficoltà di troppo in zona gol, e questo potrebbe tenere aperta la gara e dare speranza al Lecco.
Risultato andata: 2-1 Cesena
Pronostico: no gol, 1X, under 2.5
Risultato esatto: 0-0