SONY DSC. Di William Murphy - Flickr: Tallaght Stadium, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=16230742

Pronostico Shamrock Rovers-Derry City: Higgins è l’ultima chiamata! Riscatto o campionato compromesso?

La sfida infinita che può cambiare le sorti del campionato si gioca stasera: Rovers e Derry City, sono pronte a regalare l’ennesima battaglia di una rivalità ultracentenaria che non smette di appassionare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI DUNDALK – ST PATRICK’S

Info e il pronostico Shamrock Rovers – Derry City

  • Ultimo precedente in Premier Division: Derry City 0-2 Shamrock;
  • Luogo: Tallaght Stadium, Dublino (Irlanda);
  • Data: Lunedì 26 Giugno 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Shamrock Rovers 3-1 Derry City.

Shamrock Rovers vs. Derry City – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Dopo un brutto pareggio nel derby di Dublino che ha visto i Bohemians rimontare due reti di svantaggio negli ultimi 25 minuti, lo Shamrock Rovers è chiamato a rialzare subito la testa. La capolista non può permettersi di perdere ulteriore terreno dal Derry City, principale inseguitore in campionato e fresco vincitore della Presidents Cup proprio a spese dei Rovers. La sfida di questa sera si preannuncia infuocata, quarto atto stagionale di una rivalità senza fine che ha caratterizzato il calcio irlandese negli ultimi anni. I Candystripes hanno fame di punti per accorciare in classifica, mentre la squadra di casa cerca riscatto e certezze dopo un avvio di campionato poco convincente nonostante il primato. Le premesse per una grande battaglia ci sono tutte, i valori in campo sembrano equilibrati e le motivazioni alle stelle: sarà una sfida da tripla in schedina, l’esito è quantomai incerto in quella che è già stata ribattezzata la partita della svolta per definire le gerarchie del campionato.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’ultimo precedente tra Shamrock Rovers e Derry City risale a poco più di un mese fa, quando i padroni di casa si imposero con un netto 2-0 frutto delle reti di Greene e Byrne. Quella vittoria ha interrotto una striscia di 3 sconfitte consecutive contro i rivali di sempre, in un derby che raramente regala pareggi e che negli ultimi anni ha visto un sostanziale equilibrio tra vittorie casalinghe e trasferte. Entrambe le difese sembrano in difficoltà quando si affrontano, come testimoniano i 7 gol subiti complessivamente nelle ultime 5 sfide: uno scarso feeling che lascia presagire anche per questa sera una gara ricca di emozioni, nella quale è lecito attendersi la violazione di una o di entrambe le porte. Il Derry City ha segnato in 4 degli ultimi 5 derby giocati a Dublino, ma non sarà semplice perforare la retroguardia dei Rovers che in casa concede poco agli avversari. Al contrario, l’attacco dei padroni di casa, trascinato da Byrne e Greene, sembra avere le armi giuste per mettere in difficoltà una difesa, quella ospite, che negli scontri diretti spesso si è dimostrata fragile.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le principali agenzie di scommesse quotano i favori del pronostico in direzione dei padroni di casa, forti del fattore campo e di una migliore striscia di risultati positivi nelle ultime settimane. Le quote più basse del segno 1 si registrano su Snai e Lottomatica, dove si può puntare sulla vittoria dei Rovers a 1.92. Leggermente più alto il valore proposto da Bet365, che comunque si attesta su un interessante 1.91. Si sale oltre quota 1.95 con Betfair, Fantasyteam e Netbet, mentre si sfiora quota 2 con William Hill. Discorso diverso per quanto riguarda il pareggio, piazzato tra 3.20 e 3.40 da tutti i bookie: un esito che, se dovesse uscire, permetterebbe buone vincite vista l’incertezza sull’effettiva probabilità che si verifichi. Il segno 2 paga mediamente tra 3.60 e 3.80: il Derry City parte nettamente sfavorito secondo le previsioni dei trader, e chi dovesse puntare sulla vittoria ospite potrebbe quasi triplicare la posta giocata in caso di colpo di scena.

IL CONSIGLIO – Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con ottime credenziali e in striscia positiva, ma i trend generali della stagione e i precedenti più recenti suggeriscono di dare fiducia ai padroni di casa. Lo Shamrock Rovers può contare sul miglior attacco del campionato e gioca in casa, dove finora ha sempre vinto in campionato realizzando 11 reti in 4 partite. Il Derry City in trasferta ha raccolto fin qui 7 punti in 4 gare segnando poco, e nello specifico al Tallaght Stadium ha vinto solo una volta negli ultimi 10 anni.

Le quote premiano i Rovers e anche il nostro consiglio non può che andare nella loro direzione: segno 1 a circa 1.90 è un’opzione da valutare, magari in combo con l’Over 3.5 visti i precedenti tra le due squadre. Attenzione però a non sottovalutare gli ospiti, che in queste sfide hanno spesso venduto cara la pelle: per cautelarsi, la doppia chance 1X intorno a 1.40 garantisce comunque un piccolo margine di sicurezza. Da provare anche il Goal, visto che negli scontri diretti manca da 4 partite e prima o poi dovrebbe tornare a uscire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Shamrock Rovers-Derry City, le probabili formazioni lunedì 26 giugno 2023:

SHAMROCK ROVERS (5-2-3): Pohls; Finn, Cleary, Lopes, Grace, Farrugia; Watts, Poom; Burke, Gaffney, Byrne. Allenatore: Stephen Bradley.

DERRY CITY (4-4-2): Maher; Connolly, McJannett, S.McEleney, Coll; Graydon, Kavanagh, O’Reilly, Diallo; McEneff, McGonigle. Allenatore: Ruaidhrí Higgins.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …