Un vero e proprio spareggio salvezza, con le Blades costrette ad inseguire. Il Luton ha rialzato la testa regalandosi una gioia interna contro il Newcastle. Pronostico da fuoco e fiamme
Ventun punti in due, questo è il gramo bottino che Sheffield e Luton hanno messo insieme dopo 18 e 17 giornate.
I padroni di casa hanno resistito, anzi hanno accarezzato l’idea di sbancare il Villa Park salvo venir fermati all’ultimo secondo da Zaniolo. E buttando così due punti che sarebbero stati una manna dal cielo.
Anche perchè il Burnely ha vinto ed è passato avanti, e pure il Luton piegando in casa il Newcastle ha preso un minimo di margine.
La squadra di Heckingbottom ha questa, di chance da giocarsi, perché fin qui quasi tutti i – pochi – punti raccolti sono arrivati in casa. Mentre il Luton in trasferta ha il secondo peggior score (dopo quello dello stesso Sheffield).
E come in ogni match valido per la salvezza che si rispetti, abbiamo di fronte due attacchi poco incisivi e due difese non proprio irreprensibili. Anche se gli ospiti a dire il vero hanno segnato quanto il Crystal Palace, ed hanno preso un gol solo in più del Fulham e del Brighton. E per entrambe di parla di 11 over complessivi fin qui.
Sarà cruciale la prima frazione? Non proprio. Lo Sheffield ha equilibrio tra X e match sotto al 45′, 8. Il problema è che ben 6 volte queste X sono diventate sconfitte.
Il Luton invece ha chiuso sotto solo 6 volte, tante quanto lo United, senza però ribaltare mai il risultato. Riuscendo invece a tenersi stretto qualche punto in più dopo aver raccolto la X al 45′ (1 vinta, 3 mantenute, 4 ko).
LE QUOTE – Il pronostico è davvero in bilico e per nulla facile da discernere. I padroni di casa, forti del fattore campo, vanno comunque a 2.40, contro i 3.10 degli ospiti che è assolutamente abbordabile. A 3.35 la X, che poco o nulla servirebbe adesso.
Non tantissime le chance di over, anche se 2.10 non è un valore così fuori scala (1.73 l’under di WilliamHill), mentre per il gol non c’è assolutamente unione.
Bet365 vede entrambe a 1.91 (massimo per il gol), WilliamHill vede il no gol a 2 (ed il gol ad 1.73), offrendo le quotazioni più sbilanciate.
I PRECEDENTI – La Championship come teatro delle ultime 10 gare a scontro diretto, con la passata stagione che ha sorriso al Luton: vittoria esterna dopo il pari interno. E nel complesso i match sono quasi distribuiti equamente, 4 a 3 per le Blades (Luton con 2 successi esterni) con 3 pareggi.
I no gol complessivi sono stati 6, tra cui uno 0-0 e ben tre 1-0, solo 3 gli over, nessuno nelle ultime cinque.
Sheffield United-Luton: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: no gol/under 2.5/1X
Risultato: 1-0
Dove: Bramall Lane (Sheffield)
Quando: Martedì 26 Dicembre, ore 16.00
Dove vedere la diretta: Sky Sport Arena
Tutti gli Highlights
Tutti i pronostici della PremierProbabili Formazioni Sheffield United-Luton
Sheffield United (3-4-2-1): Foderingham; Robinson, Ahmedhodzic, Trusty; Baldock, Souza, Brooks, Larouci; McAtee, Archer; McBurnie. All.: Heckingbottom |
Luton (4-5-1): Kaminski; Mengi, Osho, Bell; Kabore, Lokonga, Barkley, Doughty; Townsend, Brown; Adebayo. All.: R. Edwards |