Un Derry City in crisi fuori casa cerca punti sul campo di uno Shelbourne quasi inespugnabile tra le mura amiche, per una sfida tra le migliori difese del torneo dove vincere significherebbe sperare e perdere rischierebbe di compromettere definitivamente una stagione fin qui deludente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI DUNDALK – SHAMROCK ROVERS
Info e il pronostico Shelbourne – Derry City
- Ultimo precedente in Premier Division: Derry City 0-0 Shelbourne;
- Luogo: Tolka Park, Dublino (Irlanda);
- Data: Venerdì 30 Giugno 2023;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Shelbourne 0-1 Derry City.
Shelbourne vs. Derry City – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Derry City è alla ricerca di riscatto dopo il ko nello scontro diretto contro lo Shamrock Rovers, nella trasferta sul campo dello Shelbourne valida per la ventiduesima giornata di Premier Division irlandese.
I padroni di casa hanno perso solo 2 delle ultime 14 gare, entrambe contro il St. Patrick con il punteggio di 1-0. L’ultima sconfitta è arrivata beffardamente a 20 minuti dal termine, al termine di un match equilibrato con occasioni per entrambe le squadre. Si tratta del terzo ko esterno nelle ultime 6 uscite per il Derry City, in un periodo piuttosto sterile per gli attaccanti della squadra di Higgins, a segno appena 3 volte nelle ultime 5 partite.
Lo Shelbourne può invece contare su una buona solidità difensiva, con sole due sconfitte nelle ultime 14 giornate frutto perlopiù di episodi sfortunati. Tuttavia, l’ultimo ko potrebbe aver minato le certezze della squadra, chiamata subito al riscatto per rimanere agganciata alla parte alta della classifica. I precedenti contro il Derry City, tuttavia, sorridono agli ospiti, usciti vittoriosi in 3 delle ultime 5 occasioni.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’ultimo precedente tra Shelbourne e Derry City, risalente al 2 giugno scorso, si è concluso a reti inviolate. Gli ospiti arrivano imbattuti da 4 sfide contro i rivali, con 2 vittorie e altrettanti pareggi. Nei confronti diretti più recenti è il Derry City ad avere la meglio, con 5 successi nelle ultime 10 occasioni contro i 2 dello Shelbourne.
Delle ultime 5 sfide, solo una ha visto realizzate più di 2,5 reti totali e in due circostanze entrambe le formazioni sono andate a segno. Lo Shelbourne è riuscito a tenere inviolata la propria porta in uno di questi match, mentre il Derry City ci è riuscito per ben 3 volte. Complessivamente, queste ultime 5 battaglie hanno prodotto 7 marcature.
Numeri che certificano la solidità difensiva di entrambe le squadre e la loro capacità di non subire molto dagli avversari. Caratteristiche che potrebbero riproporsi anche nel prossimo scontro, con una partita bloccata, dall’esito incerto e decisa dai singoli episodi. L’ultimo pareggio a reti bianche, inoltre, è un ulteriore indizio di come i gol potrebbero essere merce rara.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote proposte dai più importanti bookmakers per la sfida tra Shelbourne e Derry City appaiono piuttosto bilanciate, senza un chiaro favorito. Tuttavia, gli operatori sembrano concedere qualche chance in più di successo agli ospiti, forti di una tradizione recente favorevole negli scontri diretti.
Bet365 e William Hill sono i più fiduciosi nel Derry City, proponendo la sua vittoria a quota 2.10 e 2.05 rispettivamente. Sulla stessa lunghezza d’onda Snai e Lottomatica a 2.05, così come 888Sport poco più alto a 2.07. Leggermente più prudenti AdmiralBet a 2.10 e Betfair a 2, ma comunque sotto la soglia psicologica del raddoppio della posta.
Per quanto riguarda il pareggio, le valutazioni si attestano tra 2.90 di William Hill e 3.08 di Fantasyteam e Netbet. Più diffidenti invece sulle chance di successo interno dello Shelbourne: la sua vittoria è offerta a un massimo di 3.70 da Betfair, mentre scende a 3.40 secondo StarCasino.
IL CONSIGLIO – Lo stato di forma complessivo è positivo per entrambe le squadre, reduci da una serie di buoni risultati nelle ultime giornate di campionato. Tuttavia, il Derry City arriva da 3 sconfitte esterne consecutive, un trend negativo che potrebbe condizionare l’approccio a questa trasferta. Al contrario, lo Shelbourne ha vinto 4 delle ultime 7 gare interne, perdendo solo contro il St. Patricks: il fattore campo può fare la differenza.
D’altro canto, il Derry City è imbattuto al Tolka Park dal 2012 e ha conquistato 6 successi nelle ultime 7 visite. Inoltre, si affrontano le due migliori difese del campionato: nei precedenti scontri diretti, 7 match su 8 si sono conclusi con una sola squadra a segno. Tutti elementi che lasciano presagire una partita bloccata, con poche reti ed emozioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Shelbourne-Derry City, le probabili formazioni venerdì 30 giugno 2023:
SHELBOURNE (4-4-2): Kearns; Quinn, Molloy, Griffin, Wilson; Farrell, Coyle, Lunney, Caffrey; Smith, Boyd. Allenatore: Damien Duff.
DERRY CITY (3-4-3): Maher; Connolly, S.McEleney, McJannet; Boyce, O’Reilly, Diallo, Doherty; Graydon, McGonigle, Kavanagh. Allenatore: Ruaidhrí Higgins.