Sheriff Tiraspol-KI Klaksvik, sfida impronosticabile: i moldavi favoriti, ma i tenaci faroesi vogliono un’altra impresa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI TWENTE – FENERBAHCE
Info e il pronostico Sheriff Tiraspol – KI Klaksvik
- Ultimo precedente in EL Qual.: KI 1-1 Sheriff;
- Luogo: Bolshaya Sportivnaya Arena, Tiraspol (Moldavia);
- Data: Giovedì 31 Agosto 2023;
- Ora: 19.00;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Sheriff 2-0 KI.
Sheriff Tiraspol vs. KI Klaksvik – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il KI Klaksvik si prepara ad affrontare lo Sheriff Tiraspol nel match di ritorno dei preliminari di Europa League. Dopo aver sfiorato l’impresa della qualificazione ai play-off di Champions League, i faroesi si ritrovano ora opposti ai moldavi in un’altra sfida che sulla carta appare proibitiva. Tuttavia, come dimostra l’andata, terminata con un insperato pareggio, il KI può tentare il colpaccio. Il risultato dell’andata lascia tutto aperto in ottica qualificazione, ma lo Sheriff parte con i favori del pronostico, forte del fattore campo e di una maggiore esperienza in sfide europee di alto livello, come testimonia l’impresa compiuta due anni fa al Bernabeu. Il KI però non parte battuto e proverà a giocarsi le proprie carte con coraggio e determinazione per sovvertire ancora una volta i pronostici.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Lo Sheriff Tiraspol partiva con i favori del pronostico nella gara d’andata contro il KI Klaksvik, ma alla fine il match è stato molto equilibrato, come testimonia il punteggio di 1-1 che lascia tutto aperto in vista del ritorno. Il KI è addirittura passato in vantaggio, venendo raggiunto solo al 73′ dallo Sheriff con un gol che ha cambiato le sorti dell’incontro. I faroesi hanno dimostrato di sapersela giocare ad armi pari, fortesi anche dell’impresa compiuta nel turno precedente contro il Molde, battuto 2-1 in casa salvo poi cedere 2-0 ai supplementari in Norvegia. Insomma, il KI ha le carte in regola per tentare il colpaccio al ritorno, anche se lo Sheriff in casa parte favorito. I moldavi però sono avvisati: servirà la miglior versione per avere la meglio su un avversario ostico e motivato.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del decisivo ritorno tra Sheriff Tiraspol e KI Klaksvik, valevole per l’accesso alla fase a gironi di Europa League, analizziamo le quote più interessanti proposte dai principali bookmakers: partendo dalla Snai, la vittoria dei moldavi è quotata 1.45, il pareggio 4.50 e il successo dei faroesi 7.50. Quote simili per Sisal Matchpoint, con l’1 a 1.40, l’X a 4.75 e il 2 a 8.00. Più equilibrate le valutazioni di GoldBet, che propone lo Sheriff vincente a 1.45, il pari a 5.00 e il KI a 7.00. In sintesi, lo Sheriff parte nettamente favorito specie dopo il pareggio strappato in trasferta. Il segno 1 oscilla tra 1.40 e 1.45, con il pareggio tra 4.50 e 5.00 e il segno 2 che paga fino a 8 volte la posta. Le agenzie puntano sui moldavi ma senza escludere qualche sorpresa da parte del coraggioso KI.
IL CONSIGLIO – Per il ritorno tra Sheriff Tiraspol e KI Klaksvik, il mio pronostico consiglia di puntare sulla vittoria dei padroni di casa moldavi come Risultato Finale. Lo Sheriff parte favorito, ma l’andata equilibratissima è un campanello d’allarme da non sottovalutare. I faroesi hanno dimostrato di sapersela giocare alla pari e venderanno carissima la pelle. Mi aspetto quindi una sfida combattuta, dove però alla lunga la maggiore esperienza europea dello Sheriff può fare la differenza. Pronostico quindi una vittoria dei moldavi, che sfruttano il fattore campo e centrano la qualificazione senza però stravincere, consapevoli della forza del KI.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN
Sheriff Tiraspol-KI Klaksvik, le probabili formazioni giovedì 31 agosto 2023:
SHERIFF TIRASPOL (5-2-1-2): Koval; Zohouri, Garananga, Kiki, Tovar, Artunduaga; Joao Paulo, Ademo; Ricardinho; Ngom Mbekeli, Ankeye. Allenatore: Roberto Bordin.
KI KLAKSVIK (3-4-3): Johansson; Vatnsdal, Forren, Faero; Danielsen, Andreasen, Pavlovic, Da Silva; Frederiksberg, Kassi, Gussias. Allenatore: Magne Hoseth.