I moldavi dello Sheriff Tiraspol cercano l’impresa contro il Farul Costanza di Hagi per ribaltare la sconfitta dell’andata e proseguire in Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MACCABI HAIFA – HAMRUN SPARTANS
Info e il pronostico Sheriff Tiraspol – SSC Farul Constanta
- Ultimo precedente in Chl.Qual.: SSC Farul 1-0 Sheriff Tiraspol;
- Luogo: Bolshaya Sportivnaya Arena, Tiraspol (Moldavia);
- Data: Martedì 18 Luglio 2023;
- Ora: 19.00;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Sheriff Tiraspol 2-0 SSC Farul.
Sheriff Tiraspol vs. SSC Farul Constanta – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
La Bolshaya Sportivnaya Arena di Tiraspol ospita il match di ritorno del primo turno preliminare di Champions League tra lo Sheriff Tiraspol e il Farul Costanza. La sfida in programma martedì 18 luglio alle ore 19 vedrà i padroni di casa moldavi, allenati dall’italiano Roberto Bordin, costretti a ribaltare la sconfitta per 1-0 subita all’andata in Romania. Mentre lo Sheriff non è sceso in campo nel weekend, il Farul di mister Gheorghe Hagi ha fatto il suo debutto in campionato vincendo di misura sul campo dell’Hermannstadt. Forte del gol segnato in casa, la squadra rumena parte con un piccolo vantaggio ma lo Sheriff in casa saprà farsi valere. Ci aspetta una sfida equilibrata e combattuta, con i moldavi chiamati alla rimonta per proseguire il cammino in Champions League.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Farul Costanza in questo inizio di stagione ha disputato 3 partite ufficiali e in tutte si è verificato l’Under 2.5. Lo Sheriff Tiraspol mostra invece una tendenza difensiva nelle recenti gare: nelle ultime 6 partite tra questa e la passata stagione, una o entrambe le squadre non hanno segnato. Inoltre ci sono stati 8 Under 2.5 nelle ultime 9 uscite ufficiali dei moldavi. Tuttavia i padroni di casa possono contare sul fattore campo, avendo fatto risultato nelle ultime 9 gare interne. Statistiche che delineano uno scenario di match bloccato e con poche reti.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote proposte dai bookmakers per la sfida di ritorno tra Sheriff Tiraspol e Farul Costanza evidenziano un sostanziale equilibrio tra le due squadre. La vittoria dei padroni di casa moldavi oscilla tra l’1.80 di Betfair e l’1.94 di Winbet, con la maggior parte dei bookies intorno all’1.90. Leggermente più alta la quota per il successo degli ospiti rumeni, indicativa tra il 3.15 di Fantasyteam e il 3.40 di Bet365. L’ipotesi pareggio paga mediamente intorno al 4.00. Gli scostamenti sono ridotti, a dimostrazione che non c’è una netta favorita. Ci si aspetta una gara combattuta fino all’ultimo, con lo Sheriff che proverà a ribaltare la sconfitta dell’andata.
IL CONSIGLIO – Lo Sheriff Tiraspol potrà contare sul fattore campo nella delicata sfida contro il Farul Costanza, squadra allenata dalla leggenda Gheorghe Hagi che cercherà di trasmettere talento e mentalità vincente ai suoi giocatori. Le statistiche evidenziano come entrambe prediligano un gioco prudente e con poche reti. Per questi motivi, il mio pronostico per Sheriff Tiraspol-Farul Costanza è la doppia chance 1X in combinazione con l’Under 2.5. Mi aspetto una partita tattica e combattuta, con i moldavi che faranno di tutto per non perdere puntando sulla spinta del pubblico di casa, mentre i rumeni potrebbero accontentarsi del pareggio per passare il turno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Sheriff Tiraspol-SSC Farul, le probabili formazioni martedì 18 luglio 2023:
SHERIFF TIRASPOL (5-3-2): Koval; Tovar, Garananga, Bueno, Zohouri, Djibo; Talal, Kyabou, Paulo; Luvannor, Mbekeli. Allenatore: Roberto Bordin.
SSC FARUL (4-3-3): Aioani; Kiki, Popescu, Boli, Borza; Artean, Nedelcu, Baluta; Alibec, Grameni, Mazilu. Allenatore: Gheorghe Hagi.