Champions League, debutto assoluto nella competizione per lo Shkupi dopo aver vinto il 1° titolo nazionale. E sulla carta il Lincoln è tutto tranne che impossibile da mandare al tappeto. Pronostico e analisi del 1° turno, gara di andata, Martedì 5 Luglio 2022. Scopri la nostra previsione!
Analisi: Come arrivano Shkupi e Lincoln
Ci sarà sicuramente un Hype senza precedenti per lo Shkupi, alla sua prima gara in assoluto nella Champions League (anche contando la Coppa Campioni). Un traguardo raggiunto dopo aver dominato la scorsa stagione il campionato, chiuso con +12 sull’Akademija Pandev.
Miglior attacco (66, due gol a partita spaccati di media) e miglior difesa (21), con tanto di capocannoniere (Adetunji) ed un rendimento intero che non ha conosciuto nemmeno un inciampo ma soltanto 2 pareggi in 17 gare.
Il Lincoln Red Imps è invece un abitudinario di questi match, e con questi match intendiamo i primi turni, visto che degli ultimi 8 titoli assegnati se ne è portati in bacheca 7, fregandosi inoltre della Coppa Nazionale vinta 2-1 con i Magpies. E si, miglior difesa e miglior attacco, per quanto un campionato ad 11 squadre con playoff possa essere significativo.
Però occhio: anno scorso dopo lo scivolo in Europa League (vs Cluj) ed in Conference (vs Slovan), il Lincoln nell’ultimo preliminare di Conference League eliminò il Riga partecipando ai gironi. Poi va beh, contro Copenhagen, PAOK e Slovan sono arrivate 6 sconfitte, ma è stato un traguardo quantomeno storico.
Shkupi-Lincoln: pronostico, precedenti, risultato ed info utili
Testa a Testa
Non ci sono confronti diretti tra le due formazioni. Nessun riscontro nemmeno incrociando i dati. Anche perchè lo storico dello Shkupi vede appena 5 match internazionali.
🆚 Ultimo confronto: –
🏟 Luogo: National Arena Toshe Proeski (Skopje)
⚽ Ora: 20,45
Pronostico Shkupi-Lincoln: no gol + under 2.5
Tra l’emozione per il debutto in Champions e un avversario che vorrà provare ad emularsi centrando una fase finale qualunque, non dovremmo assistere ad un match troppo arrembante dei padroni di casa.