Champions League, il Siviglia cerca la scossa alla propria stagione. Il Borussia cercherà di ipotecare gli ottavi già al Pizjuan. Il pronostico e l’analisi della gara di mercoledì 5 Ottobre 2022, 3° giornata. Scopri la nostra previsione!
Analisi: Come arrivano Siviglia e Borussia Dortmund
Chi si aspettava una stagione di alto profilo da parte del Siviglia (presente) sta rischiando lo shock. In campionato la squadra di Lopetegui è sull’orlo di una crisi esistenziale, con appena 5 punti raccolti in 7 gare ed un rendimento interno da brividi, che ci narra di 1 punto in 3 match. Con un modesto numero di gol fatti ed una difesa leggerina. Pure in Champions; 4-0 in casa con il City e 0-0 in casa del Copenhagen.
Il Borussia è il solito Borussia, alterna prestazioni ottime a delle cadute fuori luogo che minano puntualmente ogni ambizione. Vedi il 3-2 preso in casa del Colonia – in rimonta – che ha precluso il sorpasso in vetta. O le due reti subite in sequenza contro il City, vanificando 80′ di difesa ordinata.
Anzi, se guardiamo le ultime 5 volte che il BVB è sceso in campo troviamo 3 ko, tutti con un filo conduttore.. sono arrivati in trasferta.
Testa a Testa
Due anni fa l’incrocio negli ottavi premiò il Borussia, capace di vincere in Spagna 3-2 e chiudere sul 2-2 in casa. Altri due confronti in Europa League (anno 2010) che hanno invece visto il Siviglia vincere in trasferta e pareggiare 2-2 in casa. Insomma, 1 no gol e ben 3 over!
Probabili Formazioni
Siviglia (4-2-3-1): Bono; Carmona, Nianzou, Salas, Telles; Jordan, Rakitic; Lamela, Isco, Suso; Mir. All.: Lopetegui
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Meyer; Meunier, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Adeyemi, Brandt, Malen; Modeste. All.: Terzic
🆚 Ultimo precedente: Borussia-Siviglia 2-2
🏟 Luogo: Estadio Ramón Sánchez Pizjuán (Sevilla)
⚽ Ora: 21,00
Quote: 2.90 (1) – 3.40 (X) – 2.45 (2) – 1.61 (gol) – 2.20 (no gol) – 1.80 (over 2.5) – 2.00 (under 2.5)
Pronostico Siviglia-Borussia Dortmund: over 2.5+gol+ casa 1-3+1X
Se il Siviglia vuole una scossa, questo è il momento giusto. Il Borussia ha subito un ko inatteso, e potrebbe pagarne le conseguenze.