Il Siviglia cerca riscatto contro il Rayo Vallecano, squadra in forma e temibile in trasferta: le chiavi tattiche di una sfida equilibrata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER – BOLOGNA
Info e il pronostico di Siviglia – Rayo Vallecano
- Ultimo precedente in Primera Division: Rayo Vallecano 1-1 Siviglia;
- Luogo: Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia (Spagna);
- Data: Sabato 7 Ottobre 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Siviglia 1-2 Rayo Vallecano.
Siviglia vs. Rayo Vallecano – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Siviglia sta vivendo un avvio di stagione difficile sia in campionato che in Champions League, dove non è riuscito ad andare oltre il pareggio nelle prime due gare contro Lens e PSV. In Liga la situazione non è migliore con appena 7 punti raccolti in 7 partite. Sabato gli andalusi ospitano il Rayo Vallecano in una sfida delicata contro una squadra ostica e in salute. I madrileni sono partiti forte conquistando già 12 punti e viaggiano spediti verso l’obiettivo salvezza. In trasferta poi stanno facendo bene, forti anche della vittoria della passata stagione proprio a Siviglia. La continuità di risultati fa ben sperare il Rayo, mentre il Siviglia deve invertire la rotta ed iniziare a macinare punti per non staccarsi dalle posizioni nobili della classifica. Servirà una prova di carattere per avere la meglio su un avversario stimolante.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’avvio di stagione del Siviglia è stato finora deludente e caratterizzato da risultati molto altalenanti. In Liga la squadra naviga a metà classifica con soli 7 punti raccolti in 7 gare disputate. In Champions League il cammino è partito in salita, con due pareggi nelle prime due uscite contro Lens e PSV Eindhoven. Sabato arriva al Sanchez Pizjuan il Rayo Vallecano, formazione che sta viaggiando a ritmi ben più elevati in campionato. I madrileni precedono gli andalusi di 5 punti dopo aver disputato una gara in più. In trasferta poi il Rayo si sta comportando egregiamente, avendo vinto 2 volte su 4 e perso solo in un’occasione. Insomma, sulla carta gli ospiti partono favoriti, complice anche l’ottimo stato di forma. Starà al Siviglia invertire la rotta ed ottenere i 3 punti per non perdere ulteriore contatto dalla zona europea.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del match del Sanchez Pizjuan, i bookmakers indicano il Siviglia come favorito ma con quote piuttosto ravvicinate. Snai e Bet365 ad esempio pagano l’1 a 1.85, mentre la vittoria del Rayo Vallecano oscilla tra il 4.15 di AdmiralBet e il 4.50 proposto da LeoVegas. Discrepanze minori per quanto riguarda il segno X, fissato mediamente intorno a 3.50: Betfair lo quota 3.40, 888Sport sale fino a 3.50. Insomma, gli analisti prevedono una gara piuttosto equilibrata, con un leggero vantaggio dei padroni di casa sulla carta. Ma il Rayo in trasferta sa essere temibile, quindi attenzione a non sottovalutare le chances degli ospiti di fare risultato.
IL CONSIGLIO – Per la sfida tra Siviglia e Rayo Vallecano il pronostico che sembra più azzeccato è puntare sulla vittoria degli ospiti. Il Rayo lontano dal proprio stadio sa essere una squadra ostica e pericolosa, come dimostrano le due vittorie e un pareggio ottenuti finora in trasferta. Il Siviglia al contrario sta attraversando un periodo complicato, con risultati altalenanti sia in Liga che in Champions League. Manca un po’ di brillantezza agli andalusi, nonostante sulla carta abbiano maggiore qualità tecnica. Per questo motivo il Rayo potrebbe approfittarne e tentare il colpaccio in uno stadio difficile come il Sanchez Pizjuan. La solidità difensiva e il cinismo in attacco dei madrileni possono fare la differenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Siviglia-Rayo Vallecano, le probabili formazioni sabato 7 ottobre 2023:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Nyland; Juanlu, Bade, Ramos, Pedrosa; Jordan, Sow; Ocampos, O.Torres, Lukebakio; En-Nesyri. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, Espino; U.Lopez, Ciss; Palazon, Perez, A.Garcia; Camello. Allenatore: Francisco.