Dopo aver eliminato la Juventus, il Siviglia vuole il derby per continuare a sognare, mentre il Betis di Pellegrini, reduce da due vittorie consecutive, è pronto a vendere cara la pelle per difendere la qualificazione europea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI VALENCIA – REAL MADRID
Info e il pronostico Siviglia – Real Betis
- Ultimo precedente in Liga: Real Betis 1-1 Siviglia;
- Luogo: Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia (Spagna);
- Data: Domenica 21 Maggio 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Siviglia 2-1 Real Betis;
- Streaming: DAZN.
Siviglia vs. Real Betis – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
In Spagna è tempo di derby: Siviglia e Betis si sfidano per un posto in Europa. Il Betis è vicino all’Europa League, con 7 punti di vantaggio sul Girona; il Siviglia insegue a -1 dalla Conference dopo la rimonta con Mendilibar in panchina (6 vittorie nelle ultime 8).
Il Siviglia, dopo un avvio da incubo, è in gran rimonta: i biancorossi hanno appena battuto la Juventus, conquistando la finale di Europa League. Nell’ultimo turno di Liga hanno travolto 3-0 il Valladolid: sono 7 i successi nelle ultime 9 gare.
Il Betis, invece, è reduce da 2 vittorie con Rayo Vallecano e Athletic Bilbao, che hanno chiuso un periodo negativo di 2 sconfitte e 1 pari. La squadra di Pellegrini ha ritrovato il sorriso nel momento giusto, ed arriva al derby in fiducia.
Siviglia e Betis arrivano al derby andaluso in un ottimo momento. Entrambe reduci da vittorie importanti, che hanno consolidato o risollevato morale ed entusiasmo. Sarà una sfida aperta, dove le motivazioni faranno la differenza.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Siviglia è imbattuto contro il Betis da 8 gare in Liga (6 vittorie e 2 pareggi), incluse le ultime 5 con Pellegrini sulla panchina degli andalusi (3 successi e 2 pareggi). I biancorossi potrebbero restare imbattuti per almeno 9 sfide di fila per la prima volta dal 2004 (10 gare: 3 vinte e 7 pareggiate). Dopo 4 vittorie casalinghe consecutive, il Siviglia punta al quinto successo contro il Betis al Sanchez Pizjuan, impresa riuscita l’ultima volta nell’aprile 1981 (6 trionfi di fila, all’epoca). La cabala è tutta dalla parte dei padroni di casa, a caccia di punti per proseguire la rimonta europea.
IL CONSIGLIO – Siviglia e Betis vivono un ottimo momento di forma e hanno bisogno di punti per l’Europa: sarà una sfida aperta, dove nessuna speculerà. Inoltre, le difese hanno concesso molto ultimamente: quella del Siviglia, con 49 gol subiti, è la più battuta tra le prime 10 della Liga. Il pareggio appare poco probabile e alla luce di queste considerazioni, la vittoria del Siviglia mi sembra la scelta più sensata come quella di puntare sul Goal.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Siviglia-Real Betis, le probabili formazioni domenica 21 maggio 2023:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Bade, Rekik, Telles; Rakitic, Gueye; Lamela, Torres, Gomez; Mir. Allenatore: José Luis Mendilibar.
REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Gonzalez, Miranda; Rodriguez, Guardado; Henrique, Canales, Perez; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.