Europeo Under 19, analisi e pronostico di Slovacchia-Italia, martedì 21 Giugno 2022. Scopri la nostra previsione!
Analisi ed info Slovacchia-Italia Under 19
Abbiamo ritrovato l’Italia esattamente come ce la ricordavamo: propositiva e vincente. Baldanzi e Volpato, in mezzo il pari di Andronacho, hanno firmato i primi tre punti dell’Europeo che potrebbero già significare qualcosa, specialmente se contro la Slovacchia padrona di casa, massacrata per 5-0 dalla Francia, dovesse arrivare un bis nell’esito finale.
E con le semifinali, ricordiamo, arriverebbe anche il pass per il mondiale under 20.
Noi comunque il pronostico lo abbiamo centrato in pieno. Non il risultato finale, che ce lo immaginavamo soltanto più corposo.
E senza mandarvi a controllare di nuovo l’altro articolo, sono 4 vittorie nelle ultime cinque gare con l’unico X arrivato contro la Germania. Ed il ko era in amichevole, in gare ufficiali la sconfitta è ancora più datata.
Per la Slovacchia invece le ultime gare sono state abbastanza negative, visto i ko per Repubblica Ceca per 2-1 e il pari con la Norvegia. Certo, poi è arrivata una mazzata non indifferente dalla Francia. Ed anche prima di questo mini-ciclo, erano arrivati soltanto tre successi in altre 7 gare (però contro Olanda e Portogallo), tra cui un sonorissimo 6-1 con la Germania.
No, la difesa non è proprio il punto forte dei padroni di casa..
I precedenti tra le due selezioni sono 4, e gli azzurri se ne sono aggiudicati due tra cui l’ultimo, per 3-0. C’è poi il pareggio del 2013, 11, ed il 4-2 slovacco del 2018. Insomma, sempre match carichi di gol.
Classifica: Francia, Italia 3 Romania e Slovacchia 0
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Mulazzi, Giovane, Coppola, Ghilardi; Casadei, Fabbian, Fazzini; Faticanti; Volpato, Nasti. Allenatore: Nunziata
Italia-Finlandia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 17.30
- 🏟 Luogo: City Arena Trnava (Trnava)
- 🆚 Ultimo Confronto: Slovacchia-Italia 0-3 (19/11/2019)
- Diretta sui canali Rai Sport HD, UefaTv, Youtube FIGC
Pronostico Slovacchia-Italia: gol/over 2.5/trasferta 2-4/2
Una gara tutta da seguire, intensa e che molto probabilmente sarà ricca di gol. La Romania davanti è forte, all’Italia mancherà il suo bomber, ma gli scricchiolii della difesa romena fanno sperare.