Pronostico Southampton – Leeds: Formazioni, Quote, Analisi e Statistiche in Dettaglio per l’Incontro del 30 Settembre 2023
Analisi dello scontro di Championship tra Southampton e Leeds United: una sfida di equilibrio e sorpassi
Info e il pronostico Southampton – Leeds
- Data: Sabato 30 settembre 2023
- Ora: 13:30
- Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal
- Previsione risultato: Southampton 0-1 Leeds
Eccoci pronti per un nuovo, appassionante incontro di Championship. Il 30 settembre 2023 alle ore 13:30, il Southampton affronta il Leeds United al St. Mary’s Stadium di Southampton, Inghilterra. Il pronostico per l’incontro indica una vittoria del Leeds (2), un punteggio totale di meno di 2.5 gol (Under 2.5) e una possibile doppia possibilità per il pareggio o la vittoria del Leeds (X2). Il dato Goal/NoGoal punta verso un incontro senza gol da entrambe le squadre (NoGoal), con una previsione del risultato che vede un punto a favore del Leeds (0-1). Guardando alle statistiche recenti, Southampton e Leeds sembrano abbastanza alla pari, con 8 vittorie ciascuno nelle ultime 18 partite in casa del Southampton. Nonostante questa parità apparente, le performances recenti indicano una leggera superiorità del Leeds che, nelle ultime 5 partite giocare contro il Southampton, ha perso solo una volta. Inoltre, sia Southampton che Leeds non hanno vinto i loro ultimi match di Championship e non hanno segnato nessun gol nell’ultima partita giocata. Tutto ciò affiancato alle quote proposte, ci prospetta un incontro molto interessante! Incrociamo le dita e… che la migliore squadra vinca!
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
Confrontando i precedenti 18 incontri tra Southampton e Leeds al St. Mary’s Stadium, si ravvisa un equilibrio perfetto con 8 vittorie a testa e 2 pareggi. Normalmente, nei confronti diretti, l’equilibrio si sbilancia in favore del Leeds, vincitore di 18 delle 37 sfide totali).
I goal nei primi 30 minuti caratterizzano le partite delle due squadre, con il Southampton che segna il 36% dei suoi gol tra i minuti 16-30 e il Leeds il 30% tra 0-15 minuti.
La situazione attuale segnala un momento negativo per il Southampton, reduce da 4 sconfitte consecutive, e un Leeds in buona forma, che non ha subito gol nelle ultime 4 partite.
Anche le statistiche dei migliori marcatori rispecchiano l’andamento delle due squadre. Il miglior realizzatore del Southampton è Adam Armstrong con 5 goal, mentre al Leeds spicca Joel Piroe con 4 reti.
Sebbene le quote indichino un leggero predominio del Leeds (2.20), un eventuale pareggio non è da scartare visto le quote offerte (3.40).
LE QUOTE SULL’ESITO
Analizzando le quote assegnate dai principali bookmaker, otteniamo un quadro interessante per la partita tra Southampton e Leeds United. Per l’esito finale, Unibet offre quote di 2.92 per la vittoria del Southampton, 3.58 per il pareggio e 2.26 per la vittoria del Leeds. LeoVegas Sport, invece, propone quote leggermente differenti con 3.10 per la vittoria casalinga, 3.75 per il pareggio e 2.35 per la vittoria esterna. Infine, Marathonbet offre 2.75 per Southampton, 3.38 per il pareggio e 2.20 per la vittoria del Leeds.
Essendo il Leeds in una migliore forma recente rispetto al Southampton, le quote sembrano favorirne la vittoria. Tuttavia, il pareggio non è da escludere data la storia degli scontri diretti. Notiamo che le quote per la vittoria del Southampton variano notevolmente, rendendo questo esito meno prevedibile.
E importante ricordare che scommettere richiede sempre un’analisi accurata delle statistiche e delle condizioni delle squadre in gioco.
IL CONSIGLIO
Nella prossima sfida tra Southampton e Leeds United, in base alla recente forma delle squadre e all’analisi delle statistiche, consigliamo di puntare sulla vittoria del Leeds United con un risultato di 0-1. Le quote, piuttosto equilibrate, fanno intravedere una partita molto combattuta, ma le ultime prestazioni del Leeds sembrano darci ragione.
Rispetto a Goal/NoGoal, la nostra previsione è NoGoal. Anche se il Southampton ha segnato il 42% dei suoi gol fra i minuti 16-30, mentre il Leeds United il 31% dei suoi gol fra i minuti 61-75, riteniamo che il Leeds United potrebbe mantenere la porta inviolata.
Ciononostante, il calcio è imprevedibile e tutto può succedere, quindi fate sempre le vostre considerazioni prima di piazzare una scommessa.
PROBABILI FORMAZIONI SOUTHAMPTON–LEEDS UNITED
SOUTHAMPTON:
Gavin Bazunu; Kyle Walker-Peters, Jan Bednarek, Mason Holgate, Taylor Harwood-Bellis; William Smallbone, Flynn Downes, Shea Emmanuel Charles; Che Adams, Adam Armstrong, Ryan Fraser.
Allenatore: Martin, Russell Kenneth Alexander.
LEEDS UNITED:
Illan Meslier; Sam Byram, Liam Cooper, Pascal Struijk, Jamie Shackleton; Glen Kamara, Ethan Ampadu; Crysencio Summerville, Joel Piroe, Daniel James; Georginio Rutter.
Allenatore: Daniel Farke.