Pronostico Southampton vs Nottingham Forest e risultato esatto 4-01-2023

Southampton-Nottingham Forest è una delle partite della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CHELSEA – MANCHESTER CITY

Info e il pronostico di Southampton – Nottingham Forest

  • Ultimo precedente in Championship: Nottingham Forest 0-3 Southampton;
  • Luogo: St. Mary’s Stadium, Southampton (Inghilterra);
  • Data: Mercoledì 4 Gennaio 2023;
  • Ora: 20.30;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Southampton 1-1 Nottingham Forest.

Southampton vs. Nottingham Forest – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Southampton e Nottingham Forest si incrociano nella sfida valida per la 19esima giornata di Premier League, in programma al St. Mary’s Stadium alle ore 20:30.

Si tratta di una partita che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. I padroni di casa, ultimi in classifica, sono stati sconfitti dal Fulham (2-1) nell’ultimo turno e potrebbero salutare il massimo campionato inglese dopo un girone d’andata disastroso e una situazione di classifica ormai difficilmente recuperabile.

Situazione invece non preventivata a inizio anno per un Nottingham la cui rosa ha un’ampiezza e un’esperienza che non lasciava presagire questa situazione. L’impennata di prestazioni delle ultime partite, infatti, ha innescato un vero e proprio entusiasmo con i Reds che sono riusciti a fermare il Chelsea per 1-1 al City Ground.

Attualmente sono terzultimi per via della differenza reti nei confronti del West Ham.

SOUTHAMPTON – La decisione dei Saints di esonerare Ralph Hasenhuttl e assumere Nathan Jones deve ancora dare i suoi frutti. La squadra è  ultima, ma a soli due punti dal West Ham momentaneamente salvo. Il Southampton è reduce da cinque sconfitte di fila in cui ha subito 13 gol ed è la squadra che ha raccolto solo 6 punti in casa finora. Hanno perso nove partite casalinghe di Premier League nel 2022 con 31 gol subiti.

NOTTINGHAM – Il Forest ha una tradizione positiva al St. Mary’s: in cinque occasioni non ha mai perso (3 vittorie e 2 pareggi). Non segna da sei trasferte di Premier League ed è la squadra che ha conquistato meno punti in trasferta (2). Ha segnato solo un gol fuori casa, mai così pochi per una squadra dopo otto partite dal record negativo del Crystal Palace nella stagione 2017-18 (0).

QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker indicano il Southampton come la formazione favorita per la vittoria e gli offrono la quota a 1.98/2.09. La vittoria del Nottingham (segno 2) è dato a 3.65/3.90, contro il 3.30/3.54 dell’X.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Questo sarà il primo incontro tra Southampton e Nottingham Forest in una gara ufficiale. La due formazioni si sfidarono in Championship nella stagione 2011-12, quando i Saints vinsero entrambe le sfide.

CONSIGLIO – Per noi è difficile pronosticare una vera e propria favorita a causa della posta in palio. Maggiori info per le vostre giocate sicure potete consultarle sul nostro comparatore quote. Vi consigliamo l’Under2.5, il Gol, il segno X e come “matta” il risultato esatto di 1-1.

Southampton-Nottingham Forest, le probabili formazioni mercoledì 4 gennaio 2023:

SOUTHAMPTON (3-5-2): Bazunu; Lyanco, Salisu, Bella-Kotchap; Walker-Peters, Lavia, Ward-Prowse, Elyounoussi; S.Armstrong, Aribo; Adams. Allenatore: Nathan Jones.

NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Henderson; Aurier, Worrall, Boly, Lodi; Yates, Freuler, Mangala; Johnson, Gibbs-White, Awoniyi. Allenatore: Steve Cooper.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *