By @8Dodo8 - Own work (@8Dodo8), Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=116438190

Pronostico Spagna U21-Svizzera U21: le quote da capogiro per l’impresa degli elvetici contro le Furie Rosse

La Spagna, tra le favorite per la vittoria finale, sfiderà la rivelazione Svizzera, capace di eliminare Italia e Norvegia, in una classica del calcio europeo che promette spettacolo e reti, con le Furie Rosse a caccia dell’ennesimo successo e gli elvetici pronti a sovvertire ancora una volta tutti i pronostici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BARRACAS CENTRAL – RIVER PLATE

Info e il pronostico Spagna U21 – Svizzera U21

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: Superbet Arena – Giulești Stadium (Stadionul Rapid), Bucarest (Romania);
  • Data: Sabato 1 Luglio 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Spagna U21 3-1 Svizzera U21.

Spagna U21 vs. Svizzera U21 – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

A Bucarest va in scena un match di spessore tra Spagna e Svizzera, rispettivamente prima nel Gruppo B e seconda nel Gruppo D dietro all’Italia. La Spagna è una delle favorite per la vittoria finale, dopo l’uscita di nazionali più quotate come Germania, Portogallo, Olanda e Italia. Le ‘Furie Rosse’ hanno una media di 2 gol a partita e possono contare su diversi giocatori affermati in Liga. Nel girone hanno dominato, battendo 3-0 la Romania e la Croazia per poi pareggiare con l’Ucraina.

La Svizzera si è qualificata in modo rocambolesco, superando la Norvegia per poi subire 7 reti in 2 gare da Italia e Francia. Nonostante ciò, i gol segnati agli Azzurri quando erano in svantaggio hanno permesso loro di passare il turno: la Svizzera non è tipo da arrendersi facilmente. La squadra però soffre molto le rivali di qualità, e anche contro la Spagna potrebbe subire diversi gol.

La Spagna appare superiore per valori tecnici ed è in una condizione psicologica ottimale. Le ‘Furie Rosse’ puntano al titolo e non faranno sconti ad avversari comunque ostici come la Svizzera. Gli elvetici però hanno già dimostrato di saper sovvertire i pronostici e non staranno a guardare.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Le statistiche del girone mettono in evidenza la propensione offensiva della Svizzera, capace di segnare 5 gol in 3 partite pur subendone 8. Gli elvetici hanno dimostrato di saper colpire anche avversari sulla carta superiori come Italia e Norvegia, entrambe eliminate. Certo, la difesa svizzera ha mostrato qualche lacuna di troppo e contro la Spagna potrebbe subire molto.

Dall’altra parte, le ‘Furie Rosse’ hanno mantenuto una buona solidità difensiva, incassando solo 2 reti in 3 match. In attacco la Spagna ha prodotto 6 gol, palesando una buona vena realizzativa. Le statistiche indicano uno squilibrio a favore degli spagnoli, nettamente più solidi in fase di non possesso dove invece la Svizzera ha palesato più di un’incertezza.

LE QUOTE SULL’ESITO – La vittoria della Spagna viene proposta a quota molto interessante da Snai, a 1.38. Si tratta di un prezzo relativamente basso date le qualità delle ‘Furie Rosse’ e il loro ruolo di favorite, che premia comunque la loro superiorità tecnica rispetto agli avversari. La X a 4.75 offerta da Snai è invece un moltiplicatore elevato, che stuzzica in caso di impresa svizzera o pareggio a sorpresa fruttando un guadagno importante.

L’1 della Svizzera paga addirittura 7.50 su LeoVegas, la quota più alta tra gli operatori. Un valore che testimonia come l’impresa degli elvetici sia tutt’altro che scontata, ma che allo stesso tempo ripagherebbe moltissimo in caso la compagine rossocrociata riuscisse nel colpaccio. Come opzione più bilanciata, la doppia chance 1X è proposta a 2.40 da Sisal, per puntare su una vittoria della Svizzera o quantomeno un pareggio senza sconfitta.

IL CONSIGLIO – Puntare sull’Over 2.5 come esito principale di questo match. Spagna e Svizzera sono due nazionali che prediligono un gioco offensivo, basato sul possesso palla e sul fraseggio. Entrambe le squadre possono contare su elementi di qualità in attacco, capaci di far male in qualsiasi momento.

Nei precedenti incontri del girone, sia Spagna che Svizzera hanno dimostrato di saper andare in gol con una certa frequenza. Se gli elvetici hanno segnato 5 reti in 3 partite, le ‘Furie Rosse’ sono a quota 6 marcature nello stesso numero di match. Le statistiche suggeriscono che anche questo scontro diretto potrebbe regalare almeno 3 reti complessive.

La posta in palio poi inviterà entrambe le compagini a giocare per vincere, senza speculare sul pareggio. Sia Spagna che Svizzera puntano a proseguire il cammino nella competizione, e per fare ciò sarà necessario ottenere una vittoria. Mi aspetto quindi un match aperto, dove le squadre daranno vita a una partita piacevole e ricca di occasioni da rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Spagna U21-Svizzera U21, le probabili formazioni sabato 1 luglio 2023:

SPAGNA U21 (4-2-3-1): Tenas; V.Gomez, Paredes, Pacheco, Miranda; Baena, Blanco; Sanchez, Sancet, S.Gomez; Ruiz. Ct: Santiago Denia.

SVIZZERA U21 (3-4-3): Saipi; Blum, Stergiou, Amenda, Omeragic; Jashari, Sohm; Males, Imeri, Ndoye; Amdouni. Ct: Patrick Rahmen.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Portogallo

Countdown per i quarti di Euro 2024: date, orari e sfide da non perdere

Il tabellone dei quarti di finale di Euro 2024 promette scintille: big match tra Germania …

Pioli in Arabia e subito derby con l’Inter

L’ex tecnico del Milan accetta la sfida dell’Al-Ittihad con un contratto triennale da capogiro. Un …