La Spagna cerca continuità e fiducia contro la debole Cipro: sfida da goleada per Morata e compagni allo stadio Los Carmenes
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARMENIA – CROAZIA
Info e il pronostico di Spagna – Cipro
- Ultimo precedente: – ;
- Luogo: Estadio Nuevo Los Carmenes, Granada (Spagna);
- Data: Martedì 12 Settembre 2023;
- Ora: 20.45;
- Ranking FIFA Men’s: Spagna (10), Cipro (118);
- Pronostico: 1 // Over 3.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Spagna 3-0 Cipro.
Spagna vs. Cipro – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
La vittoria della Spagna sulla Georgia è stata una boccata d’ossigeno per la Nazionale iberica. Il 7-0 finale ha superato ogni aspettativa, con Morata che si è preso la scena con una straordinaria tripletta. De la Fuente può sorridere, questo successo è il primo passo verso il consolidamento del secondo posto alle spalle della Scozia capolista. Martedì al Los Carmenes arriverà Cipro, fanalino di coda a zero punti, reduce dalla batosta contro gli scozzesi. Sarà l’occasione per mettere altro fieno in cascina e avvicinarsi alla vetta. La Spagna ha ritrovato brillantezza ed entusiasmo, ora servirà continuità per competere fino in fondo per il primo posto nel girone.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il bilancio degli ultimi scontri diretti tra Spagna e Cipro pende nettamente a favore delle Furie Rosse. Nelle ultime 8 partite la Spagna ha ottenuto 7 vittorie, mentre Cipro ha raccolto un solo successo. Impietoso il dato delle reti segnate, 35-5 per gli spagnoli. La squadra di De La Fuente arriva al match di Los Carmenes forte di 4 vittorie consecutive, mentre i ciprioti non vincono da 5 gare. Inoltre quando ha giocato in casa contro Cipro, la Spagna non ha mai perso negli ultimi 4 precedenti. I numeri testimoniano il divario tra le due formazioni, con gli iberici nettamente favoriti per conquistare un successo che avvicinerebbe sensibilmente la qualificazione al prossimo Europeo.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del match Spagna-Cipro, i principali bookmakers propendono nettamente per un successo delle Furie Rosse. Analizzando le quote 1X2, Snai e Bet365 pagano la vittoria spagnola 1.02, mentre la quota del pareggio oscilla tra il 12.75 di Betroom e Betic e il 26.00 di Betfair. L’improbabile successo di Cipro raggiunge punte di 77.30 su Fantasyteam e 76.00 per Betfair, con la quota più bassa fissata a 41.00 da 888Sport e Bet365. Insomma, gli operatori danno per scontato il successo degli uomini di De La Fuente, con una vittoria della Spagna data mediamente intorno all’1.03. Difficile ipotizzare un passo falso interno delle Furie Rosse, almeno stando alle quote proposte dai bookmakers.
IL CONSIGLIO – Cipro si presenta alla sfida contro la Spagna in un momento critico. La squadra è palesemente inferiore tecnicamente e mentalmente sembra aver alzato bandiera bianca, come testimoniano le 4 sconfitte consecutive senza segnare nemmeno un gol. In trasferta a Los Carmenes, contro una Spagna desiderosa di blindare il secondo posto, il rischio di un nuovo tracollo è concreto. Mi aspetto una partita a senso unico, con gli iberici capaci di segnare almeno 3 reti. Insomma, prevedo una serata da incubo per Cipro contro le Furie Rosse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN
Spagna-Cipro, le probabili formazioni martedì 12 settembre 2023:
SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Balde; Ruiz, Rodri, Gavi; Yamal, Asensio, N.Williams. Ct: Luis de la Fuente.
CIPRO (3-5-2): Mall; Karo, Laifis, Roberge; Antoniou, Kyriakou, Ioannou, Charalampous, Correia; Kastanos, Pittas. Ct: Temur Ketsbaia.
Qualificazioni Euro 2024 UEFA / Gruppo A, la classifica
Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Scozia 15, Spagna 6**, Norvegia* e Georgia* 4, Cipro 0.
*= partita in meno
**= partite in meno