Spal-Cesena: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/trasferta 1-3
Risultato: 1-2
Dove: Stadio Paolo Mazza (Ferrara)
Quando: Domenica 14 Gennaio, ore 20.45
Dove vedere la diretta:
Analisi Spal-Cesena: Scontro in riviera! Ospiti con la vetta da mantenere, spallini a caccia di punti salvezza.
La Spal avrà da dannare anche solo per strappare un pareggio, almeno queste sono le quote che non possono restituire un pronostico roseo.
I Ferraresi sono 16°, un punto sotto la salvezza, e pareggiando con la Vis Pesaro hanno allungato a 6 il numero di gare con punti. Che poi 5 di questi siano pareggi poco importa, sono 8 punti.. ed in totale ne hanno 20.
Il problema dei bianco-azzurri è abbastanza palese: non segnano abbastanza. 16 gol segnati, il terzo peggior attacco (ed infatti si cerca almeno una punta nel mercato). Non sufficienti a far fruttare una delle difese meno battute (21 gol).
Piccolo tip: solitamente la SPAL va al riposo in parità. E’ già successo 13 volte su 20 (il 66%). Il problema è che il Cesena 13 volte al riposo c’è andato avanti, ed ha mollato solo una volta qualche punto.
Gli ospiti sono una sorta di macchina da guerra e nelle ultime 10 gare complessive hanno perso solo in Coppa (2-0 con il Rimini), mentre in campionato ne hanno vinte 8 pareggiando solo con la Torres.
In 7 di queste 9 gare, non hanno nemmeno subito gol. Per rendere l’idea, sono 3 nelle ultime 10.. su 13 totali, segno con con l’andare delle giornate la difesa bianconera è diventata impenetrabile.
Se poi ci mettiamo anche il miglior attacco per distacco, 45 gol segnati (la seconda è il Pescara con 38), capiamo come mai il Cesena sia li dov’è.
LE QUOTE – L’abisso di punti non poteva che portare il pronostico contro i padroni di casa, che come minimo hanno 4.80 (bwin) come quota vincente. Se considerate l’1.70 del Cesena (WilliamHill), la misura è abbastanza chiara.. sono più o meno il triplo. La X più o meno si piazza in mezzo a 3.30.
Le difficoltà della Spal a segnare sono abbastanza palesi, così come la buona difesa del Cesena. Ma non ci saremmo mai aspettati il gol arrivare anche a 2.55, mentre il no gol al massimo da 1.53.
Come potete immaginare, questo fa schizzare l’over a 2.75, quasi il doppio dell’1.44 dell’under. Nonostante la media/gol per 90′ del Cesena.
I PRECEDENTI – Nella gara di andata il Cesena non ha avuto troppi problemi a vincere 3-1, mettendo fine a 14 anni di attesa. E pareggiando il conto dei successi nelle ultime dieci, 3-3 (con 4 X).
metà degli incontri si sono chiusi con il no gol, tutti in under e due di questi non si sono nemmeno mai schiodati dallo 0-0. Gli over, invece, sono appena tre.