pronostico serie c

PRONOSTICO Spal-Cesena, 21a Serie C, Girone B [14/1]

Spal-Cesena: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: gol/trasferta 1-3

Risultato: 1-2

Dove: Stadio Paolo Mazza (Ferrara)

Quando: Domenica 14 Gennaio, ore 20.45

Dove vedere la diretta:

Analisi Spal-Cesena: Scontro in riviera! Ospiti con la vetta da mantenere, spallini a caccia di punti salvezza.

La Spal avrà da dannare anche solo per strappare un pareggio, almeno queste sono le quote che non possono restituire un pronostico roseo.

I Ferraresi sono 16°, un punto sotto la salvezza, e pareggiando con la Vis Pesaro hanno allungato a 6 il numero di gare con punti. Che poi 5 di questi siano pareggi poco importa, sono 8 punti.. ed in totale ne hanno 20.

Il problema dei bianco-azzurri è abbastanza palese: non segnano abbastanza. 16 gol segnati, il terzo peggior attacco (ed infatti si cerca almeno una punta nel mercato). Non sufficienti a far fruttare una delle difese meno battute (21 gol).

Piccolo tip: solitamente la SPAL va al riposo in parità. E’ già successo 13 volte su 20 (il 66%). Il problema è che il Cesena 13 volte al riposo c’è andato avanti, ed ha mollato solo una volta qualche punto.

Gli ospiti sono una sorta di macchina da guerra e nelle ultime 10 gare complessive hanno perso solo in Coppa (2-0 con il Rimini), mentre in campionato ne hanno vinte 8 pareggiando solo con la Torres.

In 7 di queste 9 gare, non hanno nemmeno subito gol. Per rendere l’idea, sono 3 nelle ultime 10.. su 13 totali, segno con con l’andare delle giornate la difesa bianconera è diventata impenetrabile.

Se poi ci mettiamo anche il miglior attacco per distacco, 45 gol segnati (la seconda è il Pescara con 38), capiamo come mai il Cesena sia li dov’è.

LE QUOTE – L’abisso di punti non poteva che portare il pronostico contro i padroni di casa, che come minimo hanno 4.80 (bwin) come quota vincente. Se considerate l’1.70 del Cesena (WilliamHill), la misura è abbastanza chiara.. sono più o meno il triplo. La X più o meno si piazza in mezzo a 3.30.

Le difficoltà della Spal a segnare sono abbastanza palesi, così come la buona difesa del Cesena. Ma non ci saremmo mai aspettati il gol arrivare anche a 2.55, mentre il no gol al massimo da 1.53.

Come potete immaginare, questo fa schizzare l’over a 2.75, quasi il doppio dell’1.44 dell’under. Nonostante la media/gol per 90′ del Cesena.

I PRECEDENTI – Nella gara di andata il Cesena non ha avuto troppi problemi a vincere 3-1, mettendo fine a 14 anni di attesa. E pareggiando il conto dei successi nelle ultime dieci, 3-3 (con 4 X).

metà degli incontri si sono chiusi con il no gol, tutti in under e due di questi non si sono nemmeno mai schiodati dallo 0-0. Gli over, invece, sono appena tre.

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *