Spal-Parma. Il match del Paolo Mazza è uno della trentasettesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostico di Fiorentina-Basilea, andata della semifinale di Conference League 2022/23
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie B: Spal 1–0 Parma;
Luogo: Stadio Paolo Mazza, Ferrara (Italia);
Data: sabato 13 maggio 2023;
Ora: 14.00;
Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Spal – Parma;
TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), DAZN, Sky Go, Now Tv, Helbiz Live
Il momento di forma di Spal e Parma
Due formazioni che hanno avuto un andamento differente in questa stagione. Padroni di casa che non vincono dal 10 aprile, con il risultato di 1-3 in trasferta contro il Benevento.
Spal-Parma. Da lì in poi tre pareggi ed una sconfitta. Quest’ultima si è verificata nello scorso turno, quando la formazione romagnola ha perso sul campo del Palermo per 2-1. Questo match è stato giocato in maniera sottotono dai biancazzurri. Nonostante la reazione nella ripresa sono riusciti appena a realizzare una rete. Un misero bottino per gli sforzi prodotti.
Ha 35 punti ed una vittoria contro il Parma non le basterà per poter ottenere la salvezza. Dovrà attendere i risultati negli altri campi per poi giocarsi tutto con il già retrocesso Benevento.
Il Parma, invece, è in piena zona playoff con 54 punti, con la possibilità di guadagnare ulteriori posizioni, fino alla quarta per iniziare dopo il torneo post-season.
Spal-Parma. Sono reduci dal successo casalingo maturato contro il Brescia per 2-0, con Benedyczak che ha realizzato una doppietta. Oltre al successo contro la Spal il Parma deve sperare in un passo falso del Sudtirol contro il Cittadella in casa.
Precedenti e statistiche della sfida Spal-Parma
Sono 13 le sfide tra queste due formazioni, di cui 4 in Serie A e 9 in serie B. Il bilancio è leggermente favorevole alla formazione romagnola, con 6 successi, 4 vittorie per gli emiliani e 3 pareggi.
Per Il match d’andata disputato al Tardini, il 18 dicembre 2022, ha visto la vittoria dei ferraresi per 0-1, grazie alla rete di Rabbi. L’ultima vittoria dei ferraresi in casa è avvenuta il 5 ottobre 2019, in occasione di un match di Serie A. Gli spallini vinsero per 1-0 grazie ad una marcatura di Andrea Petagna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Spal-Parma
SPAL(3-4-1-2): Alfonso, Fiordaliso, Varnier, Meccariello, Tripaldelli, Contiliano, Prati, Maistro, Rabbi, La Mantia, Moncini. All. Oddo
PARMA(4-3-3): Buffon, Del Prato, Osorio, Circati, Ansaldi, Bernabe’, Estevez, Man, Sohm, Benedyczak, Vasquez. All. Pecchia