Ecco l’anteprima di Sparta Praga-Liverpool, gara che vale l’andata degli ottavi di finale della UEFA Europa League 2023/2024 e in programma giovedì 7 marzo 2024: analisi, statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – EVERTON
Info e pronostico di Sparta Praga-Liverpool
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Europa League 2010/11, Liverpool-Sparta Praga 1-0;
LUOGO: epet ARENA, Praga, Repubblica Ceca;
DATA: Giovedì 7 Marzo 2024;
ORA: 18.45;
PRONOSTICO: 2;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: NO GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Sparta Praga-Liverpool 0-2.
Sparta Praga vs. Liverpool – analisi
All’epet ARENA, Sparta Praga e Liverpool si affrontano nel primo atto degli ottavi di Europa League. La formazione ceca, allenata da Priske, è reduce dal pareggio nel derby con lo Slavia (prossimo avversario del Milan) e nei playoff è riuscita nell’impresa di ribaltare il Galatasaray ai supplementari. I Reds di Klopp hanno mantenuto il primato in Premier grazie al preziosissimo gol di Nunez a tempo scaduto sul campo del Nottingham Forest.
Sparta Praga vs. Liverpool – statistiche, precedenti e consiglio scommessa
STATISTICHE E PRECEDENTI – Si tratta del terzo confronto ufficiale tra i due club nella storia. L’ultimo precedente risale ai sedicesimi di Europa League 2010/11, con gli inglesi vittoriosi al ritorno ad Anfield grazie al gol di Kuyt, mentre all’andata terminò a reti bianche. Lo Sparta Praga ha vinto soltanto una volta nei sedici precedenti con squadre inglesi in Europa.
IL CONSIGLIO – I Reds partono favoriti, nonostante la trasferta di Praga si presenti piuttosto complicata, considerando come la formazione ceca sia temibile davanti ai propri tifosi. La giocata più consigliabile è quella del 2 + NO GOL.
Sparta Praga vs. Liverpool – le probabili formazioni 7 marzo 2024
SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl; Vitik, Panak, Sorensen; Preciado, Laci, Kairinen, Wiesner; Olatunji, Kuchta, Haraslin. Allenatore: Priske.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Endo, Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Nunez, Diaz. Allenatore: Klopp.