Pronostico Sparta Rotterdam-Utrecht: chi vola in finale?

Sparta Rotterdam chiamato alla definitiva prova del nove in semifinale contro l’Utrecht, desideroso di ribaltare il 2-1 subìto ed ottenere un posto in finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI GREMIO – SAO PAULO

Info e il pronostico Sparta Rotterdam – Utrecht

  • Ultimo precedente in Eredivisie Pl: Utrecht 1-2 Sparta Rotterdam;
  • Luogo: Sparta-Stadion Het Kasteel, Rotterdam (Paesi Bassi);
  • Data: Domenica 4 Giugno 2023;
  • Ora: 18.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Sparta Rotterdam 1-1 Utrecht;
  • Streaming: MOLA.

Sparta Rotterdam vs. Utrecht – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La sfida tra Sparta Rotterdam e Utrecht sembra più equilibrata di quella tra Twente ed Heerenveen, secondo bookmaker e valori tecnici. I Rotterdammer hanno vinto 2-1 l’andata e ora sono favoriti per la finale, ma i precedenti dicono che la squadra di Maurice Steijn deve ancora lavorare per giocarsela.

La vittoria in trasferta per 2-1 nella gara d’andata, se da un lato concede un piccolo vantaggio psicologico allo Sparta Rotterdam, non consente ai padroni di casa di poter dormire sonni tranquilli. L’Utrecht, avversario di buon livello tecnico ed abituato a palcoscenici importanti, ha tutte le carte in regola per ribaltare il risultato dell’andata e staccare il pass per la finale.

I precedenti tra le due squadre, del resto, mostrano un sostanziale equilibrio, con leggero favore del fattore campo. Sebbene lo Sparta Rotterdam goda dei favori del pronostico in virtù del successo esterno nel primo round, la qualificazione resta in bilico. I padroni di casa dovranno dare il massimo per evitare brutte sorprese, consci che l’Utrecht ha valori importanti e sarà spinto dalla volontà di riscattare il passo falso dell’andata.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Nei precedenti totali, l’Utrecht domina: 22 vittorie contro 10 dello Sparta Rotterdam, con 11 pareggi, negli ultimi 43 confronti. In casa dei padroni di casa, invece, il bilancio è più equilibrato: 8 successi dello Sparta, 9 dell’Utrecht e 4 pareggi nelle ultime 21 sfide. L’ultimo successo interno dei Rotterdammer risale al 2008: da allora, non sono più riusciti a battere i rivali tra le mura amiche. Questa striscia negativa è un peso non indifferente sulle spalle dei padroni di casa, chiamati a sfatare un tabù che dura da oltre 10 anni.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker pronosticano un successo dello Sparta Rotterdam, seppur con qualche incertezza. La vittoria dei padroni di casa va da 2.40 di diverse agenzie a 2.45 di Bet365 e 888Sport. Il pari è compreso tra 3.35 di Winbet e AdmiralBet e 3.60 di Bet365, mentre il blitz dell’Utrecht oscilla tra 2.75 di William Hill e 2.85 di 888Sport. Tra i bookie considerati, Bet365 e 888Sport sono i più prudenti nel pronosticare un successo dello Sparta Rotterdam, dandolo rispettivamente a 2.45. All’opposto, AdmiralBet, Fantasyteam, StarCasino e Netbet sono più ottimisti verso i padroni di casa, quotando la loro vittoria a 2.40. Quanto all’Utrecht, 888Sport offre la quota più alta per il suo successo esterno, a 2.85. Le quote riflettono il fattore campo e il risultato dell’andata favorevole allo Sparta Rotterdam, seppur di misura. Tuttavia, l’equilibrio emerso dall’analisi della sfida e i precedenti complessivi lasciano qualche chance anche all’Utrecht, a caccia del riscatto.

IL CONSIGLIO – Match aperto, con occasioni e forse alcuni gol: almeno due. Il mio pronostico è: pareggio (X), meno di tre reti totali (Under 2.5) e doppia chance pareggio/vittoria dello Sparta Rotterdam (1X). Credo finirà 1-1. Per il Goal/No Goal, scelgo Goal: le motivazioni porteranno entrambe ad attaccare, daranno vita ad una gara spettacolare con occasioni e reti da una parte e dall’altra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Sparta Rotterdam-Utrecht, le probabili formazioni domenica 4 giugno 2023:

SPARTA ROTTERDAM (4-3-3): Olij; Abels, Vriends, Eerdhuijzen, Pinto; Verschueren, Namli, Kitolano; Van Crooij, Lauritsen, Saito. Allenatore: Maurice Steijn.

UTRECHT (4-2-3-1): Barkas; Klaiber, Van der Hoorn, Viergever, Van der Maarel; Bozdogan, Toornstra; Ramselaar, Van de Streek, Boussaid; Douvikas. Allenatore: Michael Silberbauer.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …