Spezia-Lazio. Il match dell’Alberto Picco è uno della trentesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Spezia 0-4 Lazio;
Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);
Data: venerdì 14 aprile 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: 2 // Under 2.5 // 2;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Spezia 0-1 Lazio;
TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Sport 4k (Canale 213), Sky Sport (canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN
Statistiche di Spezia e Lazio
Sfida tra due formazioni che hanno un andamento differente. La formazione biancoceleste è lanciata verso il secondo posto in campionato, dietro solo al Napoli. Gli aquilotti, invece, navigano in acque non sicure, con il vantaggio sulla zona retrocessione che si è assottigliato vistosamente nelle ultime giornate.
Spezia-Lazio. La Lazio è reduce da una prova di forza nella quale è uscita vincitrice. Ha battuto la Juventus(2-1) ed ora è sempre più vicina al traguardo della zona Champions League. L’ultima sconfitta dei biancocelesti risale a più di due mesi fa, l’11 febbraio 2023, match giocato in casa contro l’Atalanta (0-2). Da allora sette risultati utili consecutivi, con 6 vittorie e 1 pareggio. La Lazio ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro trasferte di Serie A. Ha fatto meglio solo nel 1998, sotto la guida di Eriksson (5).
Lo Spezia è reduce da un pareggio ottenuto a Firenze, in rimonta, per 1-1. Il quarto risultato utile su cinque sfide disputate. L’unica sconfitta, in questa serie, è stata contro il Sassuolo prima della sosta (1-0).
Da quando è arrivato Semplici in panchina si sono visti risultati migliori. La formazione ligure, infatti, è rimasta imbattuta nelle ultime tre partite casalinghe e nelle ultime due hanno realizzato tre reti dopo che erano rimasti a secco da ben cinque incontri.
Non basta, occorre ancora fare dei punti, la soglia dei 30 punti non è ancora superata. La formazione ligure non subisce più di una rete da ben cinque partite.
Precedenti e statistiche della sfida Spezia-Lazio
Sono 5 le sfide tra queste due formazioni, tutte giocate nella Serie A. Il bilancio vede nessuna vittoria dei liguri, a fronte di 5 successi dei biancocelesti. È una delle tre squadre contro cui gli aquilotti non hanno mai vinto in Serie A (sei contro la Juventus ed una contro il Monza).
Spezia-Lazio. L’ultima sfida è terminata con un 4-0 per i biancocelesti, nel match disputato lo scorso 2 ottobre, grazie alle reti di Zaccagni, Romagnoli e alla doppietta di Milinkovic Savic.
La formazione ligure, per la prima volta da quando si scontrano le due squadre, non è riuscita a segnare alcuna rete. Nelle restanti quattro sfide è riuscita a segnare almeno una rete, addirittura tre nell’ultima sfida giocata al Picco.
Lo Spezia ha subito sei reti in due incontri in casa contro la Lazio, una media di tre subiti a partita. Solo contro il Napoli hanno una media reti di goal subiti più alta (3.3).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Spezia-Lazio
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Zurkowski, Reca; Nzola, Gyasi. All. Semplici.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri