Spezia-Lazio
Spezia-Lazio, 30esima giornata di Serie A

Pronostico Spezia-Lazio e probabili formazioni 14-04-2023

Spezia-Lazio. Il match dell’Alberto Picco è uno della trentesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie A: Spezia 0-4 Lazio;

  • Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);

  • Data: venerdì 14 aprile 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 2 // Under 2.5 // 2;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Spezia 0-1 Lazio;

  • TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Sport 4k (Canale 213), Sky Sport (canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN 

Statistiche di Spezia e Lazio 

Sfida tra due formazioni che hanno un andamento differente. La formazione biancoceleste è lanciata verso il secondo posto in campionato, dietro solo al Napoli. Gli aquilotti, invece, navigano in acque non sicure, con il vantaggio sulla zona retrocessione che si è assottigliato vistosamente nelle ultime giornate.

Spezia-Lazio. La Lazio è reduce da una prova di forza nella quale è uscita vincitrice. Ha battuto la Juventus(2-1) ed ora è sempre più vicina al traguardo della zona Champions League. L’ultima sconfitta dei biancocelesti risale a più di due mesi fa, l’11 febbraio 2023, match giocato in casa contro l’Atalanta (0-2). Da allora sette risultati utili consecutivi, con 6 vittorie e 1 pareggio. La Lazio ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro trasferte di Serie A. Ha fatto meglio solo nel 1998, sotto la guida di Eriksson (5).

Lo Spezia è reduce da un pareggio ottenuto a Firenze, in rimonta, per 1-1. Il quarto risultato utile su cinque sfide disputate. L’unica sconfitta, in questa serie, è stata contro il Sassuolo prima della sosta (1-0).

Da quando è arrivato Semplici in panchina si sono visti risultati migliori. La formazione ligure, infatti, è rimasta imbattuta nelle ultime tre partite casalinghe e nelle ultime due hanno realizzato tre reti dopo che erano rimasti a secco da ben cinque incontri.

Non basta, occorre ancora fare dei punti, la soglia dei 30 punti non è ancora superata. La formazione ligure non subisce più di una rete da ben cinque partite.  

Precedenti e statistiche della sfida Spezia-Lazio

Sono 5 le sfide tra queste due formazioni, tutte giocate nella Serie A. Il bilancio vede nessuna vittoria dei liguri, a fronte di 5 successi dei biancocelesti. È una delle tre squadre contro cui gli aquilotti non hanno mai vinto in Serie A (sei contro la Juventus ed una contro il Monza).

Spezia-Lazio. L’ultima sfida è terminata con un 4-0 per i biancocelesti, nel match disputato lo scorso 2 ottobre, grazie alle reti di Zaccagni, Romagnoli e alla doppietta di Milinkovic Savic.

La formazione ligure, per la prima volta da quando si scontrano le due squadre, non è riuscita a segnare alcuna rete. Nelle restanti quattro sfide è riuscita a segnare almeno una rete, addirittura tre nell’ultima sfida giocata al Picco.

Lo Spezia ha subito sei reti in due incontri in casa contro la Lazio, una media di tre subiti a partita. Solo contro il Napoli hanno una media reti di goal subiti più alta (3.3).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Spezia-Lazio

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Zurkowski, Reca; Nzola, Gyasi. All. Semplici.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *