Spezia-Monza. Il match dell’ Alberto Picco è uno della trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Spezia 0-2 Monza;
Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);
Data: venerdì 28 aprile 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: X // Under 2.5 //X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Spezia 1-1 Monza;
TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Sport (Canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN
Statistiche di Spezia e Monza
Sfida tra due formazioni che hanno un andamento differente. Gli aquilotti sono appena ad un punto sopra la zona retrocessione, mentre i lombardi navigano a metà classifica.
Spezia-Monza. Lo Spezia è reduce da un pareggio per 1-1 ottenuto al Ferraris contro la Sampdoria. È il terzo per 1-1 nelle ultime cinque sfide, intervallate da due sconfitte.
Ha bisogno assolutamente dei tre punti, visto che il Verona da dietro sta facendo tanti punti ed è in procinto di scavalcarli in classifica.
Spezia-Monza. Lo Spezia ha vinto solo una delle ultime tredici partite disputate (in casa contro l’Inter per 2-1). Non trova i tre punti in casa proprio dalla sfida con i nerazzurri. Ha collezionato 27 in 31 partite, lo score peggiore da quando milita nella massima serie.
Le media punti degli Aquilotti con Semplici in panchina è di poco superiore a quella con Gotti come allenatore (1 contro 0.86).
Il Monza, invece, è al suo primo anno nella massima serie e sta già costruendo un ottima annata. Ha 41 punti in 31 partite disputate, quota salvezza già raggiunta. È reduce dal secondo successo consecutivo, dopo quello prestigioso a San Siro contro l’Inter. L’ultimo è arrivato con una rimonta da 0-2 a 3-2, con reti di Mota e Pessina su calcio di rigore, aggiuntesi all’autorete di Biraghi.
Precedenti e statistiche della sfida Spezia-Monza
Sono 3 le sfide tra queste due formazioni, di cui una in Serie A e due in Serie C1. Il bilancio vede una completa parità, con una vittoria per parte ed un pareggio.
Spezia-Monza. L’ultima sfida giocata tra le due formazioni è stata giocata al Brianteo, con il successo dei padroni di casa per 2-0, grazie alle reti di Carlos Augusto e Marì
Per quanto riguarda le prime due sfide, queste si sono disputate in Serie C (stagione 2010/11), con il successo degli Aquilotti in casa per 3-0 nel match d’andata il 15 novembre 2010, con reti di Colombo, Vannucchi, Comazzi. Il ritorno, invece, è stato disputato al Brianteo, il 17 aprile 2011, terminato con un pareggio a reti bianche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Spezia-Monza
SPEZIA(4-3-3): Dragowski, Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca, Ekdal, Bourabia, Agudel, Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici