Entrambe le squadre hanno ancora da vincere in campionato. Si aspetta la svolta
Lo score dello Spezia fa pena, e dire il contrario sarebbe essere falsi come una banconota da 7 euro. Per una squadra retrocessa avere un solo punto dopo quattro gare è davvero fuori logica, specialmente come sono arrivati questi risultati. La Reggiana invece si sta barcamenando e raggranella qualche punticino qua e la, ma ancora ha da prendersi i 3 punti pieni.
Sarà una gara tesa e con il pronostico non facile da dirimere, almeno secondo noi. Non secondo le quote.
QUOTE – La vittoria dello Spezia è infatti quasi caldeggiata dai bookmakers, che non si spingono oltre 1.99 (efbet), mentre il successo della Reggiana non scende sotto quota 4. La x? Anche in questo caso tranne Sisal che lo da a 3.35, siamo sopra 3.50 (3.62 per efbet).
Nonostante due attacchi non prolifici, come vedremo tra poco, il Gol è visto come più probabile (intorno ad 1.80) del no gol (1.97 per SNAI). Se non altro l’over non è così scontato, partendo da 1.90 (mentre il massimo dell’under è 1.88, bet365).
Pronostico: no gol + under 2.5 + 1X
Risultato esatto: 1-0
Ultimo Precedente: Spezia-Reggiana 3-0, 5.8.17
🏟 Luogo: | Stadio Alberto Picco (La Spezia) |
Data ed Ora | Sabato 23 Settembre 2023 | H. 16.15 |
Diretta | Sky Sport e Dazn |
»Guarda tutti gli altri pronostici di Serie B«
Spezia-Reggiana: Analisi del pronostico, quote, formazioni
Spezia e Reggiana hanno illuso, se si riguarda le gare di Coppa Italia: Liguri avanti contro il Venezia ai rigori, Granata capaci addirittura di espugnare l’Upower Stadium piegando il Monza 2-1. Bene, queste sono state le uniche due vittorie.
Lo Spezia, buttati 3 punti contro il Sudtirol dopo aver preso gol in pieno recupero, hanno perso con Catanzaro (3-0), Como e Venezia (1-0) senza nemmeno segnare. Subendo sia con la difesa a 3 che a 4.
Per la Reggiana invece le partite disputate sono fin qui cinque, con 2 ko (Cittadella e Palermo) e tre pareggi (Como, Parma, Cremonese). Anche in questo caso la difesa deve essere regolata, avendo incassato 8 gol, ma almeno il reparto offensivo da spesso segni di vita.
I PRECEDENTI – Tanti i precedenti tra le due squadre, ma praticamente tutti in Serie C. Lo Spezia è avanti 4 a 2 in fatto di vittorie (altri 4 pareggi), facendo valere soprattutto la legge del Picco (ultimo successo reggiano nel 2000).
I no gol sono stati ben 6, tra cui uno 0-0, ma questo non deve ingannare perchè quattro di questi sono finiti pure in over. A dire il vero, gli unici 4 over.
Spezia-Reggiana, le probabili formazioni
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Bastoni, Nikolau, Reca; Cassata, S.Esposito, Zurkovski; Verde, Moro, Antonucci. All.: Alvini
Reggiana (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli; Portanova, Vergara, Cigarini, Bianco, Libutti; Antiste, Pettinari. All.: Nesta