Spezia-Torino. Il match dell’ Alberto Picco è uno della trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Spezia 1-0 Torino;
Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);
Data: sabato 27 maggio 2023;
Ora: 15.00;
Pronostico: 2 // Under 2.5 // 2;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Spezia 0-1 Torino ;
TV e Streaming: Zona DAZN (canale 214) ,DAZN
Statistiche di Spezia e Torino
Lo Spezia è in piena lotta retrocessione, il Torino non ha più alcun obbiettivo importante, se non cercare di arrivare in ottava posizione.
Spezia-Torino. Gli aquilotti hanno ottenuto fino ad ora sei successi in campionato, al massimo possono arrivare ad otto. Le prime due precedenti stagioni di Serie A le aveva chiuse con nove successi.
Spezia-Torino. Lo Spezia ha vinto l’ultima partita in casa nell’aprile 2022, così come dallo stesso periodo non ottiene due successi interni di fila (contro Cagliari e Venezia, in panchina Thiago Motta).
Il Torino ha conquistato 50 punti in Serie A e con due successi nelle ultime due arriverebbe a quota 56, terzo miglior risultato nell’epoca dei tre punti. Ha fatto meglio in due occasioni (57 nel 2013/14, 63 nel 2018/19).
Il Torino è imbattuto nelle ultime quattro partite di Serie A, non fa meglio da maggio 2022 quando arrivò a sei incontri di fila senza sconfitte. Ha vinto le ultime tre trasferte senza subire reti, una striscia positiva di cui ha fatto meglio solo in due occasioni (1935/36, 1942/43).
Precedenti e statistiche della sfida Spezia-Torino
Sono 9 le sfide tra queste due formazioni, tutte disputate nella massima serie. Il bilancio vede 5 successi per gli aquilotti, 3 per i granata ed 1 pareggio.
Spezia-Torino. L’ultima sfida si è disputata allo stadio Olimpico di Torino, con il punteggio di 0-1, grazie alla rete di N’Zola su rigore.
Gli spezzini hanno il 100% di vittorie ottenute tra le mure amiche contro i granata. L’unica altra formazione con cui hanno ottenuto questo tipo di record è la Sampdoria.
L’ultimo successo casalingo dei liguri risale al 6 novembre 2021, con un 1-0 grazie alla rete di Sala.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Spezia-Torino
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Esposito, Ekdal; Gyasi, Nzola, Reca. All. Semplici.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric