Spezia-Verona
Spezia-Verona, spareggio per permanenza in Serie A

Pronostico Spezia-Verona e probabili formazioni 05-03-2023

Spezia-Verona. Il match dell’Alberto Picco è uno della venticinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie ASpezia 2-1 Verona;

  • Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);

  • Data: domenica 05 marzo 2023;

  • Ora: 12.30;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Spezia 1-1 Verona;

  • TV e Streaming: Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Go, Now Tv,DAZN 

Il momento di forma di Spezia e Verona

Con il 2-2 dell’ultimo turno, ottenuto in trasferta contro l’Udinese, salgono a sei gli incontri consecutivi in cui hanno subito almeno due reti in Serie A. I liguri non hanno mai infilato più di sei gare consecutive con almeno due reti al passivo. Questa potrebbe essere la loro prima volta. Lo Spezia è rimasto a secco nelle ultime quattro partite di Serie A giocate al Picco, un numero pari a quelle delle precedenti 36 sfide disputate.   

Spezia-Verona. Il Verona, a sua volta, potrebbe restare a secco per tre partite consecutive (dopo Roma e Fiorentina) per tre incontri di Serie A dal periodo marzo-aprile 2017-18. In quel periodo non trovò la rete contro Atalanta, Inter e Benevento. I gialloblu subiscono reti in Serie A da ben 34 trasferte consecutive, oltre a non vincere da 12. La striscia più lunga senza successi esterni è di 14, avvenuta nel periodo gennaio-novembre 2020. Lo Spezia (6) e il Verona (5) sono due delle tre squadre di Serie A ad aver segnato meno reti nei secondi tempi (6 anche la Sampdoria).

Precedenti e statistiche della sfida Spezia-Verona 

Sono 22 le sfide tra queste due formazioni, tra Serie A, Serie B, Serie C e Coppa Italia. Il bilancio è in favore degli ospiti con il 50% delle vittorie. 11 i successi gialloblu, contro i 5 degli spezzini e 6 pareggi.

Spezia-Verona. La prima vittoria dei liguri da quando sono in Serie A è avvenuta nle match d’andata. Il punteggio finale si è avuto grazie ad una doppietta di Nzola che ha ribaltato l’iniziale vantaggio dei veneti con Simone Verdi. Nei quattro precedenti contro i veneti gli spezzini hanno raccolto soltanto un punto (1 pareggio e 3 sconfitte). L’ultimo successo del Verona in casa spezzina è avvenuto un anno fa, precisamente giovedì 6 gennaio 2022, grazie alla doppietta di Caprari e all’unitile rete di Erlic per i liguri nel finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Spezia-Verona

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Esposito; Gyasi, Agudelo, Verde; Nzola. Allenatore: Semplici

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Gaich. Allenatore: Zaffaroni

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Kristjan Asllani

Simone Inzaghi: “Asllani? Grande fiducia in lui”

Sarà Kristjan Asllani il sostituto di Hakan Calhanoglu per il match di Verona: Simone Inzaghi …

West Ham

Newcastle – West Ham: pronostico, quote e statistiche 25-11-2024

Newcastle – West Ham Pronostico aggiornato al 25 Novembre 2024, ore 21:00 – X/1/Over 2.5, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *