Spezia-Verona. Il match dell’Alberto Picco è uno della venticinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Spezia 2-1 Verona;
Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);
Data: domenica 05 marzo 2023;
Ora: 12.30;
Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Spezia 1-1 Verona;
TV e Streaming: Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Go, Now Tv,DAZN
Il momento di forma di Spezia e Verona
Con il 2-2 dell’ultimo turno, ottenuto in trasferta contro l’Udinese, salgono a sei gli incontri consecutivi in cui hanno subito almeno due reti in Serie A. I liguri non hanno mai infilato più di sei gare consecutive con almeno due reti al passivo. Questa potrebbe essere la loro prima volta. Lo Spezia è rimasto a secco nelle ultime quattro partite di Serie A giocate al Picco, un numero pari a quelle delle precedenti 36 sfide disputate.
Spezia-Verona. Il Verona, a sua volta, potrebbe restare a secco per tre partite consecutive (dopo Roma e Fiorentina) per tre incontri di Serie A dal periodo marzo-aprile 2017-18. In quel periodo non trovò la rete contro Atalanta, Inter e Benevento. I gialloblu subiscono reti in Serie A da ben 34 trasferte consecutive, oltre a non vincere da 12. La striscia più lunga senza successi esterni è di 14, avvenuta nel periodo gennaio-novembre 2020. Lo Spezia (6) e il Verona (5) sono due delle tre squadre di Serie A ad aver segnato meno reti nei secondi tempi (6 anche la Sampdoria).
Precedenti e statistiche della sfida Spezia-Verona
Sono 22 le sfide tra queste due formazioni, tra Serie A, Serie B, Serie C e Coppa Italia. Il bilancio è in favore degli ospiti con il 50% delle vittorie. 11 i successi gialloblu, contro i 5 degli spezzini e 6 pareggi.
Spezia-Verona. La prima vittoria dei liguri da quando sono in Serie A è avvenuta nle match d’andata. Il punteggio finale si è avuto grazie ad una doppietta di Nzola che ha ribaltato l’iniziale vantaggio dei veneti con Simone Verdi. Nei quattro precedenti contro i veneti gli spezzini hanno raccolto soltanto un punto (1 pareggio e 3 sconfitte). L’ultimo successo del Verona in casa spezzina è avvenuto un anno fa, precisamente giovedì 6 gennaio 2022, grazie alla doppietta di Caprari e all’unitile rete di Erlic per i liguri nel finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Spezia-Verona
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Esposito; Gyasi, Agudelo, Verde; Nzola. Allenatore: Semplici
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Gaich. Allenatore: Zaffaroni