Titolo ipotecato e salvezza in cassaforte, Strasburgo e PSG si ritrovano per una notte di fuoco in Ligue 1 tra campioni in erba, fuoriclasse affermati e un unico imperativo categorico: regalare spettacolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LILLE – NANTES
Info e il pronostico Strasburgo – Paris Saint-Germain
- Ultimo precedente in Ligue 1: Paris Saint-Germain 2-1 Strasburgo;
- Luogo: Stade de la Meinau, Strasburgo (Francia);
- Data: Sabato 27 Maggio 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Strasburgo 1-1 Paris Saint-Germain;
- TV: SKY SPORT FOOTBALL.
Strasburgo vs. Paris Saint-Germain – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni
In Ligue 1 cala il sipario su una stagione dominata dal PSG, a un passo dal conquistare l’ennesimo titolo. Per i parigini, impegnati in casa dello Strasburgo, anche una non vittoria o un pareggio contro i padroni di casa basteranno a festeggiare matematicamente, grazie al vantaggio sul Lens. Una situazione di classifica tranquilla accomuna gli ospiti ai rivali odierni, ormai salvi dopo un torneo vissuto pericolosamente alle soglie della zona retrocessione, fino a poco tempo fa.
Due formazioni dall’animo leggero, libere da tensioni, che potranno esprimersi senza troppe preoccupazioni. Lo Strasburgo, compagine dalle ottime individualità come Diallo, 20 gol in stagione, o il talentuoso Bellegarde, era in corsa per l’Europa lo scorso anno e venderà cara la pelle tra le mura amiche. Il PSG è invece proiettato già al futuro, desideroso di chiudere in anticipo un campionato non proprio entusiasmante per dedicarsi alla prossima annata.
Al PSG basterà non perdere per festeggiare, ma guai a sottovalutare uno Strasburgo in forma e senza pressioni: il passato insegna che proprio quando meno te l’aspetti, il campionato francese regala sorprese. La festa, insomma, è rimandata a dopo il triplice fischio finale.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I numeri parlano chiaro e certificano la superiorità schiacciante del PSG negli scontri diretti contro lo Strasburgo. Nelle ultime 38 sfide, i parigini hanno vinto in 26 occasioni, contro le 4 dei rivali odierni, con un parziale di reti di 73-35. Il bilancio non migliora analizzando solo le gare in Alsazia: 8 successi ospiti contro 4 interni nelle ultime 18, con 28 centri del PSG contro 21. L’ultimo blitz alsaziano risale addirittura al 2017. Insomma, un’inerzia della sfida che sorride largamente ai futuri campioni di Francia, ad un passo dalla certezza matematica del titolo. Solo un’impresa del Lens, chiamato a colmare 6 punti e 16 gol di svantaggio in due giornate, potrebbe rimandare la festa.
LE QUOTE SULL’ESITO – Il PSG si presenta forte di tre vittorie consecutive e della consapevolezza di poter contare su due risultati utili su tre per cucirsi sul petto l’ennesimo titolo francese. Secondo le rilevazioni dei bookmakers, i parigini partono nettamente favoriti: il loro successo paga 1.60 volte la posta, contro il 4.87 dell’1 alsaziano o il 4.35 della X. Dall’altra parte, lo Strasburgo ha ritrovato feeling con la rete, andando a bersaglio in tutte le ultime dieci uscite. Il PSG, dal canto suo, può ancora contare sul miglior attacco del campionato, con 86 centri all’attivo. Elementi che lasciano presagire una sfida spettacolare e ricca di gol, come certificato dalla prevalenza dell’Over 2.5 offerto a 1.52 contro il 2.40 dell’Under.
PROBABILI MARCATORI – Tra i possibili marcatori della sfida, svetta su tutti Kylian Mbappé, in rete 10 volte nelle ultime 6 uscite. Una sua marcatura è offerta a 1.78 dagli analisti. Subito dietro, a quota 2.20, spicca Leo Messi, già 15 volte a segno in questa Ligue 1. In casa Strasburgo, invece, gli occhi sono puntati su Habib Diallo, autore di 20 centri stagionali. Un suo gol paga 2.70 volte la posta. Insomma, talento e fiuto del goal non mancano da entrambe le parti, con quote che strizzano l’occhio agli scommettitori più audaci.
IL CONSIGLIO – Strasburgo-PSG è la classica partita in cui l’aspetto prettamente sportivo passa in secondo piano. Certo, in palio ci sono obiettivi rilevanti come il titolo parigino, ma il divario tecnico e di tradizione tra le due squadre è tale per cui l’esito appare scontato. Eppure, è proprio in sfide come questa che la Ligue 1 dà il meglio di sé. Il mio suggerimento è dunque di godersi lo spettacolo, a dispetto di un risultato che sembra scritto. In campo scenderanno alcuni dei talenti più cristallini del panorama europeo, da Mbappé a Messi passando per un Diallo in stato di grazia. Un mix di campioni che promette giocate spettacolari, per la gioia degli occhi. Certo, se proprio volete provare un colpo di fortuna, le quote di un pari tra alsaziani e parigini o di Diallo primo marcatore potrebbero riservare sorprese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Strasburgo-Paris Saint-Germain, le probabili formazioni sabato 27 maggio 2023:
STRASBURGO (5-4-1): Sels; Doukoure, Nyamsi, Le Marchand, Perrin, Guilbert; Diarra, Sissoko, Sanson, Bellegarde; Diallo. Allenatore: Frédéric Antonetti.
PARIS SAINT-GERMAIN (3-5-2): Donnarumma; Pereira, Marquinhos, Ramos; Zaire-Emery, Sanches, Vitinha, Verratti, Bernat; Messi, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier.
Spero che lo Strasburgo dia filo da torcere al PSG! Forza sorprese!
Che partita spettacolare! Non vedo lora di vedere cosa ci riservano Strasburgo e PSG!
Che partita interessante! Mi aspetto un match emozionante con gol da entrambe le parti.