La sfida tra le compagini asiatica e sudamericana nasconde più di una sorpresa: sarà un incontro ricco di reti come nelle ultime uscite dei coreani o una gara bloccata sugli schemi difensivi dei peruviani? Klinsmann e Reynoso a confronto in una battaglia tattica dall’esito incerto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CINA – MYANMAR
Info e il pronostico Corea del Sud – Perù
- Ultimo precedente in amichevole: Corea del Sud 0-0 Perù;
- Luogo: Busan Asiad Stadium, Pusan (Corea del Sud);
- Data: Venerdì 16 Giugno 2023;
- Ora: 13.00;
- Ranking FIFA: Corea del Sud (27), Perù (21);
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Corea del Sud 2-1 Perù.
Corea del Sud vs. Perù – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
La Corea del Sud di Jurgen Klinsmann ospiterà il Perù al Busan Asiad Main Stadium, in una sfida tra due compagini in cerca di certezze dopo un periodo avaro di soddisfazioni.
I padroni di casa arrivano all’appuntamento forti del fattore campo, storicamente favorevole: 5 vittorie e 2 sconfitte negli ultimi 10 incontri disputati davanti al proprio pubblico. Tuttavia, la Corea del Sud non vince da 3 gare, con 2 ko e un pari, e ha sempre subito e segnato reti nelle precedenti 5 uscite, non riuscendo mai a mantenere la porta inviolata. Si preannuncia, insomma, una sfida spettacolare e ricca di gol.
Discorso diverso per il Perù, a secco di vittorie da 2 turni (un pari con il Marocco e una sconfitta in Germania) ma reduce da 3 clean sheet nelle ultime 5: la fase difensiva dei biancorossi pare più solida, mentre l’attacco ha segnato il minimo sindacale. Basti pensare che solo una delle ultime 5 sfide del Perù ha superato quota 2,5 reti complessive.
Insomma, la contesa amichevole tra Corea del Sud e Perù si prefigura come un match dai due volti: da una parte i padroni di casa sembrano votati al gioco offensivo e spettacolare, dall’altra gli ospiti paiono più propensi a chiudersi per poi colpire in contropiede.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Corea del Sud e Perù tornano ad affrontarsi dopo quasi 10 anni dall’ultimo precedente, risalente al 2013, quando le due compagini si separarono sul punteggio di 0-0. Un risultato che, alla luce delle statistiche recenti, difficilmente si ripeterà anche nella sfida odierna.
La Corea del Sud, infatti, ha vinto solo con il Portogallo nelle ultime 6 gare disputate, segnando però in tutte le uscite tranne una. Segno di come la prolificità non manchi alla formazione asiatica, a discapito di una fase difensiva da rivedere: 2,4 i gol subiti di media nelle ultime 5.
Discorso opposto per il Perù, avaro di gol nelle precedenti 4 apparizioni: solo 0-1 il risultato finale con la Bolivia e Paraguay. L’attacco peruviano ha faticato e non poco a creare palle gol, complice anche una certa sterilità in avanti.
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker si sono già espressi in merito a Corea del Sud-Perù, propendendo in favore dei padroni di casa. Le quote proposte per l’1 si attestano tra l’1.83 e l’1.91, probabilmente influenzate dal fattore campo.
Bet365 quota l’1 a 1.83, proponendo 3.25 per l’X e 4 per il 2. Quota leggermente più alta per Betway, che offre 1.88 per il segno 1, 3.5 per il pareggio e 3.8 in caso di blitz peruviano. Infine, 1Xbet si dimostra il più generoso verso gli ospiti, con un 1 a 1.91, un X a 3.5 e un 2 a 4.11.
Insomma, le distanze tra le quote dei 3 bookmaker appaiono minime, segno che la gara si preannuncia equilibrata e dall’esito tutt’altro che scontato. La qualità della Corea del Sud potrebbe emergere, ma il Perù ha gli strumenti per fare male in ripartenza, ragion per cui l’1 ha una quota leggermente più alta rispetto alle attese.
IL CONSIGLIO – Questa amichevole tra Corea del Sud e Perù avrà un valore di preparazione molto importante per entrambe le squadre. La Corea del Sud ha mostrato una buona organizzazione difensiva negli ultimi match, ma la finalizzazione lascia ancora a desiderare. Il Perù al contrario ha creato molto in attacco ma ha concesso qualche gol di troppo. Le nazionali asiatiche ed sudamericane sono di pari livello e daranno vita ad una partita combattuta. Punto sulla vittoria degli asiatici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Corea del Sud-Perù, le probabili formazioni venerdì 16 giugno 2023:
COREA DEL SUD (3-5-2): Seung-gyu; Young-woo, Seung-hyun, Ji-soo, Ki-je; Kang-in, Seon-min, In-beom, Jae-sung; Ui-jo, Heung-min. Ct: Jurgen Klinsmann.
PERU’ (4-2-3-1): Gallese; Lora, Santamaria, Araujo, Trauco; Cartagena, Aquino; Flores, Gonzales, Cueva; Lapadula. Ct: Juan Reynoso.