L’unica cosa che potrebbe davvero sbilanciare il pronostico non è tanto il fattore campo, quanto il fattore climatico.
La situazione del girone è abbastanza chiara e potrebbe risolversi tutta stasera, da una parte – la promozione – e dall’altra – la retrocessione/spareggi per la League D. Potrebbe, ma solo in caso di successo di una delle due, visto che sia Svezia che Slovacchia sono appaiate in testa al girone a quota 10, e l’unica cosa che le differenzia è il numero di reti segnate, 11 a 8 per i padroni di casa (3 subiti da entrambe, anche perché lo scontro diretto è finito 2-2).
Svezia-Slovacchia, Pronostico aggiornato al 16 Novembre 2024, 1X/over 2.5
Quote:
- Svezia: 1.69
- Pareggio: 4.00
- Slovacchia: 5.25
- Gol: 1.73
- No gol: 2.15
- Over: 1.72
- Under: 2.10
Pronostico: 1X/over 2.5
Risultato: 3-2
Sfida per la promozione diretta in League B
La gara di Sabato 16 Novembre in programma a Solna chiarirà finalmente chi è la padrona del Gruppo 1 della League C. Forse. Perché se finisce come la gara di andata, ovvero in parità, i dubbi ce li porteremo fino in fondo, e la questione sarà risolta solo da numero di gol segnati.
Fin qui il cammino delle due selezioni in Nations League è stato praticamente lo stesso. La differenza è che la Svezia viene da una mancata qualificazione, a causa del terzo posto dietro Austria e Belgio nel suo girone.
Ma dopo alcuni inciampi in amichevole (Portogallo, 5-2, Danimarca, 2-1, Serbia, 0-3) adesso la rotta sembra tornata stabile, grazie ai successi con Azerbaigian ed Estonia tutti con 3 reti a referto ed il 2-2 subito in rimonta in Slovacchia.
La selezione di Calzona, che per poco non eliminava l’Inghilterra ad Euro2024, ha avuto lo stesso cammino ma con meno reti realizzate: 1 in casa dell’Estonia, 2 con gli azeri in casa e 3 in trasferta (subendone uno). Ovviamente senza il carico di amichevoli nel mezzo.
Non possiamo nemmeno giustificare queste quote che rendono il pronostico così squilibrato con delle scarse prestazioni esterne degli slovacchi, negli ultimi due anni hanno perso solo in Portogallo 3-2.
Testa a Testa
L’andata ha premiato la caparbietà slovacca di recuperare da 0-2 a 2-2, e centrare il 4o pareggio in sette incroci. Ma le altre 3 sono vittorie svedesi. Cinque le gare da no gol, tra cui due 0-0, solo 2 gli over.
Probabili Formazioni Svezia-Slovacchia
Svezia (3-5-2): Johansson; Douglas, Hien, Gudmundsson; Karlstrom, Ayari, Saletros, Nanasi, Sema; Gyokeres, Kulusevski. CT: J.D. Tomasson
Slovacchia (4-3-3): Rodak; Pekarik, Satka, Skriniar, Hancko; Duda, Lobotka, Benes; Suslov, Strelec, Haraslin. CT: F. Calzona
- 🆚 Ultimo confronto: Slovacchia vs Svezia 2-2 (11.10.24)
- 🏟 Luogo: Strawberry Arena (Solna)
- ⚽ Ora: 20,45
- Streaming: –