Svezia a caccia del riscatto contro l’imbattuta Austria: scontro al vertice decisivo per le sorti del girone F
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARMENIA – CROAZIA
Info e il pronostico di Svezia – Austria
- Ultimo precedente in Euro Qual. Gruppo F: Austria 2-0 Svezia;
- Luogo: Friends Arena, Solna (Svezia);
- Data: Martedì 12 Settembre 2023;
- Ora: 20.45;
- Ranking FIFA Men’s: Svezia (23), Austria (29);
- Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Svezia 1-1 Austria.
Svezia vs. Austria – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il girone F di qualificazione ad Euro 2024 sta riservando diverse sorprese. La Svezia, indicata come la principale antagonista del Belgio, stenta a decollare. Gli scandinavi pagano una discontinuità insolita e occupano il terzo posto a -4 da belgi e austriaci, appaiati in testa. Il Belgio non sta dominando come previsto, trovando nell’Austria un avversario ostico. La Svezia deve assolutamente vincere in casa per riaprire i giochi, ma dovrà stare attenta alle ripartenze avversarie. Gli svedesi rischiano di esporsi troppo, alla ricerca dei 3 punti. Il quadro che emerge è quello di un girone equilibrato, dove regna l’incertezza e nessuna squadra può permettersi passi falsi. La Svezia è chiamata a dare continuità dopo la vittoria sull’Irlanda per rientrare nella lotta al vertice.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Austria si presenta alla sfida contro la Svezia forte di una striscia positiva in queste qualificazioni europee. Gli austriaci sono imbattuti con 3 vittorie ed 1 pareggio, ottenuto sul difficile campo del Belgio. Nella gara d’andata hanno dominato vincendo 2-0, concedendo poco o nulla agli avversari. Ora la Svezia proverà a sfruttare il fattore campo, anche se con il Belgio non è bastato. Gli svedesi hanno realizzato 10 reti, ma solo con le più abbordabili Azerbaijan ed Estonia. Segno che contro avversari di livello fanno più fatica. L’Austria si presenta con i favori del pronostico e punta a blindare il primo posto continuando la striscia positiva. La Svezia deve invece dare un segnale di vitalità.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista della sfida tra Svezia e Austria, i principali bookmakers reputano leggermente favoriti gli ospiti. Analizzando le quote 1X2, la vittoria austriaca oscilla tra il 2.30 di Bwin e il 2.40 di Betfair. L’eventuale successo svedese paga mediamente circa 3.00, con punte di 3.25 per Novibet e 3.30 per Bwin. Mentre la quota del pareggio si attesta intorno al 3.10, con Betfair che propone 3.20. Insomma, gli operatori propendono per un successo dell’Austria, anche se di misura, complice l’imbattibilità e la vittoria nella gara d’andata. La Svezia però gioca in casa e ha assoluto bisogno di punti, quindi la partita si preannuncia equilibrata.
IL CONSIGLIO – La Svezia fatica contro avversari di livello, come dimostrano lo 0-3 subito dal Belgio e soprattutto lo 0-2 nella gara d’andata contro l’Austria. Gli scandinavi devono vincere, quindi attaccheranno, ma si esporranno alle ripartenze degli austriaci. Mi aspetto una partita bloccata, con pochi spazi e ritmi non elevati. Entrambe vogliono non perdere. Per questo consiglio la combo Under 1,5 primo tempo e Under 2,5 secondo tempo: segneranno poco sia nella prima frazione che nell’intera gara. L’Austria fa della fase difensiva il proprio punto di forza e la Svezia non ha brillato in zona goal. Pronostico prudente, ma credo azzeccato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN
Svezia-Austria, le probabili formazioni martedì 12 settembre 2023:
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Wahlqvist, Lindelof, Hien, Olsson; Kulusevski, Cajuste, Gustafson, Forsberg; Isak, Gyokeres. Ct: Janne Andersson.
AUSTRIA (4-4-2): Schlager; Posch, Lienhart, Alaba, Wober; Laimer, Schlager, Seiwald, Baumgartner; Gregoritsch, Arnautovic. Ct: Ralf Rangnick.
Qualificazioni Euro 2024 UEFA / Gruppo F, la classifica
Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Belgio e Austria 10, Svezia 6, Azerbaijan ed Estonia 1.