Taranto-Picerno: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: under 2.5/1X
Risultato: 1-1
Dove: Stadio Erasmo Iacovone (Taranto)
Quando: Venerdì 12 Gennaio, ore 20.30
Dove vedere la diretta:
Analisi Taranto-Picerno: la rincorsa alla capolista Juve Stabia può perdere una protagonista. Che pronostico infuocato!
L’imponderabile pareggio interno della Juve Stabia, per 2-2, contro il Monterosi (primi due gol subiti in casa, dall’ultima) apre qualche possibilità di ribaltone, con ancora 18 giornate da giocare.
Picerno e Taranto, che hanno vinto le loro gare rispettivamente con Francavilla (3-0) e a Foggia (1-2) si sono portate a 6 e 7 punti.
Il Taranto può sfruttare il fattore casa nel tentativo di portare il risultato a suo favore e rispettare il pronostico. Dopotutto è qui che sono arrivati 22 dei 36 punti complessivi (con 2 ko e 7 vittorie in 10 gare).
E’ anche vero che il Picerno è una delle migliori in trasferta (18 punti raccolti e solo il 20% di sconfitte), e questo rende bene l’idea del perchè vedremo delle quote abbastanza equilibrate.
Un match così tirato potrebbe non dar luogo ad un over, dopotutto le due squadre non sono così avvezze a chiudere con almeno 3 gol nell’arco di 90′ (9 i padroni di casa, 8 gli ospiti nonostante 2.5 di media-gol ogni partita).
Quello che differisce davvero è l’approccio. Primi tempi chiusi in vantaggio del Picerno: 11 (3 sono diventi pareggi). Primi tempi avanti del Taranto: 7, di cui 1 è diventato sconfitta. Quello dove i padroni di casa sono davvero bravi, è trasformare una X al 45′ (fin qui 9) in successo (5).
E ben 9 gare su 20 del Taranto hanno visto il risultato cambiare nella ripresa (non sempre in meglio, ma abbastanza da portare 6 punti in più).
LE QUOTE – Un pronostico scoppiettante come certificato dalle quote. L’1 è ben sopra i 2 e arriva anche a 2.25 (Williamhill), il successo degli ospiti a 3.35 (e la X arriva a 3.05).
Gol o no? Williamhill ancora protagonista nella quota del no gol (1.67), mentre il gol va addirittura a 2.10. Ecco perchè l’under va ad 1.50 massimo, mentre l’over anche 2.55.
I PRECEDENTI – Sono già due i precedenti in stagione, ed entrambi sono finiti 1-1. Poi in Coppa il Picerno ha vinto ai rigori. In 10 gare, contando queste due, sono ben 7 pareggi. Un solo successo del Taranto, 2 del Picerno.
I no gol sono stati 5, di cui tre 0-0 (di fila i più ‘antichi’), gli under ben 8!