L’unico match domenicale delle 15, subito dopo Lecce-Spezia (caldissimo per la salvezza) e prima di Napoli-Inter, vede il Torino e la Fiorentina sfidarsi all’Olimpico Grande Torino per.. l’ottavo posto, in una bagarre che vede impegnato anche il Monza ed il Bologna. Buono comunque per stare nel tabellone principale di Coppa Italia.
Come finirà? Ecco l’analisi ed il pronostico di Torino-Fiorentina.
Viola presi in mezzo alle Coppe. Grossa chance interna per il toro
L’obiettivo non è dei più appetibili, ok, ma in Ottica Coppa Italia ti smazza qualche turno. Ed è subito a ridosso delle posizioni Europee, qualcosa da tenere in considerazione non conoscendo cosa faranno con la Juventus.
Il Torino arriva alla sfida dopo aver vinto 3 gare nelle ultime cinque giornate, tutte in trasferta e senza subire gol (nemmeno contro la Lazio), ma anche da due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque casalinghe.
Per i viola ci sarà sicuramente l’onere ed il carico di 120′ giocati contro il Basilea, e l’imminente finale di Coppa Italia potrebbe portare a varie scelte di turnover. Detto questo, le ultime in campionato della squadra di Italiano sono state altalenanti, con 2 ko in trasferta (ed il 3-3 con la Salernitana) a cui hanno risposto due successi al Franchi senza gol al passivo.
Torino-Fiorentina, Pronostico
Siamo davvero indecisi sul fatto gol/over, perchè i granata sono una delle squadre con il minor numero di reti/partita (2.2) e la seconda con meno over totali, 12 su 35. Questo numero viene ancor più assottigliato in casa, 1.8 ed appena 4 over su 17 gare. Aggiungiamo pure che i viola in trasferta ne hanno visti solo 6.. viene da propendere molto per l’under.
I viola in trasferta non fanno faville, e in ben 5 occasioni dopo aver chiuso in parità la prima frazione hanno perso.
Pronostico : no gol/ casa 1-3/ under 2.5/ 1x/ x al 45′
Tutti i pronostici della Serie APrevisione Risultato: 1-0
Probabili Formazioni Torino-Fiorentina
Torino (3-4-3): Milinkovic Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Karamoh; Sanabria. All.: Juric |
Fiorentina (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Bianco; Kouamè, Saponara, Sottil; Jovic. All.: Italiano |
Dove vederla e quando?
🏟 Luogo: Stadio Olimpico Grande Torino (Torino)
Data: Domenica 21 Maggio 2023
⚽ Orario: 15,00
Diretta: DAZN