Torino-Inter: i nerazzurri non possono sbagliare per il controsorpasso, ma occhio alle trappole di Juric!

L’Inter a caccia del controsorpasso sul Milan sfida il Torino in crisi: Inzaghi non può fallire l’appuntamento contro i granata di Juric alla ricerca di punti salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MAINZ – BAYERN MONACO

Info e il pronostico di Torino – Internazionale Milano

  • Ultimo precedente in Serie A: Torino 0-1 Inter;
  • Luogo: Stadio Olimpico Grande Torino (Italia);
  • Data: Sabato 21 Ottobre 2023;
  • Ora: 18.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Torino 1-2 Inter.

Torino vs. Internazionale Milano – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Inter di Simone Inzaghi ha un compito arduo questo sabato, quando affronterà il Torino di Ivan Juric allo Stadio Olimpico Grande Torino. I nerazzurri, attualmente secondi in classifica con 2 punti di svantaggio dal Milan capolista, hanno bisogno di una vittoria per effettuare il controsorpasso sui cugini rossoneri. Il tecnico Inzaghi sa bene quanto sia importante non perdere terreno dalla vetta, e servirà una prova di carattere per avere la meglio sui granata. Il Toro dal canto suo sta attraversando un periodo negativo, con Juric criticato dai tifosi per i risultati altalenanti. I granata non vincono da diverse giornate e rischiano di arenarsi nella parte medio-bassa della classifica se questo trend non verrà invertito. Sarà una battaglia sportiva molto sentita da entrambe le squadre, con l’Inter chiamata a riprendere la marcia e il Torino a caccia di un colpaccio per risollevarsi.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Inter di Simone Inzaghi arriva al match contro il Torino forte di una striscia positiva negli scontri diretti, avendo vinto sette degli ultimi otto precedenti contro i granata. I nerazzurri finora in trasferta hanno fatto percorso netto, con tre vittorie su tre gare esterne, mantenendo anche la porta inviolata. Merito della solidità difensiva della squadra di Inzaghi, che può vantare la miglior retroguardia del campionato e parallelamente anche il reparto avanzato più prolifico. Statistiche che certificano l’ottimo inizio di stagione della capolista, desiderosa di proseguire su questa scia. Il Torino dal canto suo arriva alla sfida reduce da due sconfitte nelle ultime tre uscite. I granata di Juric stanno attraversando un momento negativo e servirà una prova di carattere per fermare la corazzata nerazzurra. L’Inter ha dalla sua i favori del pronostico, ma in partite come queste conta soprattutto l’atteggiamento in campo.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il match Torino-Inter vede i nerazzurri nettamente favoriti per la vittoria finale secondo le quote dei principali bookmakers. La quota più bassa per il segno 2 la propone Bet365 a 1.70, seguita da Snai a 1.73. Leggermente più alte le quote di Betfair e William Hill, entrambe a 1.75. Per quanto riguarda il pareggio, la forbice tra i vari bookmakers è più ridotta: si va dal 3.50 di Betfair al 3.80 di LeoVegas. Più oscillazione invece sul segno 1, con la vittoria del Torino data tra 4.70 di 888Sport e 5.50 di Bet365. Insomma, c’è consenso nell’indicare l’Inter ampiamente favorita per i tre punti, con il Torino vista come possibile mina vagante specie se dovesse sfoderare una grande prestazione davanti al proprio pubblico.

IL CONSIGLIO – Nonostante il fattore campo, il Torino parte sfavorito contro la corazzata Inter. I nerazzurri finora hanno dimostrato di essere una macchina quasi perfetta, soprattutto in trasferta dove hanno sempre vinto senza subire gol. La difesa granitica e l’attacco atomico fanno dell’Inter una squadra molto difficile da affrontare. Il Torino sta attraversando un periodo negativo, con gioco e risultati deludenti. L’attacco stenta a produrre occasioni da gol e questo contro la miglior difesa del campionato è un problema. Juric dovrà inventarsi qualcosa di speciale per tentare il colpaccio, ma obiettivamente l’Inter ha tutte le carte in regola per tornare a Milano con i 3 punti. Il pronostico non può che pendere dalla parte dei nerazzurri, nettamente superiori sia tecnicamente che mentalmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Torino-Inter, le probabili formazioni sabato 21 ottobre 2023:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Tameze, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Karamoh; Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …