Tutti in vacanza? Non proprio: il Toro vuole l’Europa, l’Inter chiudere al meglio!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NIZZA – LIONE
Info e il pronostico Torino – Inter
- Ultimo precedente in Serie A: Inter 1-0 Torino;
- Luogo: Stadio Olimpico, Torino (Italia);
- Data: Sabato 3 Giugno 2023;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Torino 0-3 Inter;
- Streaming: DAZN.
Torino vs. Inter – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni
L’Inter chiude a Torino, senza motivazioni dopo la qualificazione Champions col 3-2 all’Atalanta. Ora pensa alla finale col Manchester City.
Il Toro ha vinto 4-0 a Spezia, 4a trasferta di fila senza subire gol. Per l’8° posto, serve tornare a vincere in casa: manca dall’1-0 al Bologna a marzo. Juric sa che l’Inter ha altro a cui pensare, ma non regalerà nulla e sa che anche una vittoria potrebbe non bastare.
L’Inter non ha molto da chiedere: è già qualificata per la prossima Champions e proiettata verso la finale di Istanbul. I nerazzurri giocheranno senza ansie da risultato, proveranno a fare bella figura.
TORINO – Il Torino non ha vinto nessuno degli ultimi sei appuntamenti (3N, 3P) casalinghi di Serie A; l’ultima volta in cui i granata hanno giocato più partite interne di fila in un singolo campionato senza registrare successi è stata nel 2020/21 (12 in quella occasione). Ha segnato 42 gol finora in questo campionato e potrebbe chiudere una stagione di Serie A con meno di 45 gol segnati per la prima volta dal 2008/09 (37 in quell’occasione, torneo chiuso con una retrocessione). L’Inter è l’unica squadra contro cui Ivan Ilic ha segnato più di un gol in Serie A (due, entrambi in casa, con il Verona, tra i quali il suo primo nella competizione); dopo la rete contro lo Spezia, il centrocampista granata è salito a quota due centri nel torneo in corso e non ha mai fatto meglio in una singola stagione nel massimo campionato italiano.
INTER – L’Inter potrebbe diventare la prima squadra nella storia della Serie A a chiudere una stagione a 20 squadre in terza posizione dopo aver perso 12 partite; prima di questo torneo, il miglior risultato per una formazione con lo stesso numero di ko in un torneo con 38 partite è stato il quarto posto (cinque precedenti, il più recente la Lazio nel 2011/12). E’ la squadra che ha registrato meno pareggi (tre) in questa stagione di Serie A; in generale, soltanto tre formazioni hanno concluso un campionato italiano a 20 squadre nelle prime quattro posizioni collezionando in tutto il torneo meno di quattro pareggi: il Milan nel 1949/50, la Juventus nel 2013/14 e la Roma nel 2016/17.
La squadra di Inzaghi ha vinto tutte le ultime sei gare di Serie A disputate all’ultima giornata: serie record per i nerazzurri considerando soltanto l’ultimo appuntamento stagionale nella competizione. Lautaro Martínez è vicino a prendere parte a 100 reti in Serie A (attualmente a 99); dal suo esordio nella competizione, nel 2018/19, hanno fatto meglio soltanto Ciro Immobile (137) e Domenico Berardi (107); tuttavia, l’attaccante argentino non ha segnato né servito assist nelle sue ultime tre sfide di campionato contro il Torino, dopo che aveva partecipato a cinque marcature nelle precedenti quattro (quattro reti e un passaggio vincente).
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Inter non perde contro il Torino in Serie A dal 27 gennaio 2019 (0-1, rete di Izzo nel capoluogo piemontese); da allora, sei successi dei nerazzurri e un pareggio (1-1, il 13 marzo 2022). Il Toro è rimasto imbattuto in sei (2V, 4N) delle ultime nove gare casalinghe contro l’Inter in Serie A, dopo aver perso le nove precedenti. I granata hanno vinto quattro delle ultime otto sfide contro l’Inter in un girone di ritorno di Serie A, trovando la sconfitta soltanto due volte nel parziale (2N).
LE QUOTE SULL’ESITO – La maggior parte dei bookmakers vede il Torino leggermente favorito, complice il momento delle due squadre. Tuttavia, le quote tengono conto del fattore campo e delle motivazioni granata. L’1 è la scelta più remunerativa ma anche la più rischiosa. Il 2 è l’opzione più conservativa, con valutazioni interessanti su Betfair e 888Sport. Il pareggio intriga, con quote che pagano bene quasi ovunque.
Diamo un’occhiata alle migliori quote dei bookmakers per Torino-Inter:
Su StarCasino l’1 paga 2.30, il pareggio 3.40 e il 2 rende 3.10. Meno generoso Betfair, con 1 a 2.20, X a 3.25 e 2 a 3. Netbet valuta l’1 a 2.29, il pari a 3.46 e il 2 a 3.09, mentre William Hill propone 1 a 2.25, X a 3.40 e 2 a 3.20. Snai quota l’1 a 2.15, il pareggio a 3.45 e il 2 a 3.15; Lottomatica: segno 1 a 2.25, X a 3.50, 2 a 3. Infine, su 888Sport l’1 paga 2.25, il pareggio 3.60 e il 2 rende 3.15.
Le quote più interessanti per l’1 di Netbet; per il segno 2 meglio Snai o Betfair. Per l’X le valutazioni più generose sono su 888Sport.
PROBABILI MARCATORI – Le quote dei bomber riflettono l’equilibrio tra le due squadre e il buon momento di Sanabria. L’Inter scoperta potrebbe incassare, in partite come questa non serve rischiare infortuni: meglio non forzare. In attacco però le motivazioni non mancano, con giocatori vogliosi di mettersi in mostra. Le quote degli attaccanti fanno intendere come potrebbe essere una gara da Over e Goal. Ad esempio sui principali bookie un gol di Sanabria vale 2,75, come Martinez a 2,50 e Dzeko a 2,85. Lukaku è a 3,30.
IL CONSIGLIO – L’Inter parte favorita per valori tecnici e precedenti. Tuttavia, senza motivazioni potrebbe anche vincere. Le caratteristiche delle due squadre e il momento della stagione indicano il No Goal come esito probabile. Il Toro è in forma, ma l’Inter ha più qualità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Torino-Inter, le probabili formazioni sabato 3 giugno 2023:
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.