Pronostico Torino vs Verona e probabili marcatori 4-01-2023

Torino-Verona è una delle partite della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 14:30: statistiche, probabili formazioni e marcatori, pronostici, diretta tv e streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER – NAPOLI

Info e il pronostico di Torino-Verona

  • Ultimo precedente in Serie A: Verona 0-1 Torino;
  • Luogo: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino (Italia);
  • Data: Mercoledì 4 Gennaio 2023;
  • Ora: 14.30;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Torino 2-0 Verona;
  • Probabili marcatori: Nikola Vlasic e Antonio Sanabria (Torino);
  • TV e Streaming: DAZN e ZONA DAZN (canale 215 Sky).

Torino vs. Verona – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni

Dopo aver sfiorato l’impresa in casa della Roma, facendosi riprendere sul 1-1 nel secondo tempo, il Torino di Ivan Juric continua il proprio cammino nella parte sinistra della classifica.

Detto che entrare in corsa per l’Europa potrebbe essere complicato, bastano invece una manciata di punti per garantirsi una salvezza in sicurezza e affrontare la seconda parte di stagione con tranquillità.

Cosa che non si può permettere il Verona di Marco Zaffaroni, ultimo e con la Sampdoria a un punto che lo precede in classifica. Gli scaligeri sono reduci da una sconfitta interna con lo Spezia (1-2).

TORINO – Otto delle ultime 12 gare interne contro il Verona in Serie A sono terminate in parità e tra queste ben quattro delle cinque più recenti (completa un successo per i granata, il 19 dicembre 2021). I granata hanno vinto l’ultima partita giocata in Serie A contro l’ultima in classifica a inizio giornata di campionato (1-0 contro la Salernitana il 2 aprile 2022), dopo che aveva registrato due pareggi e tre sconfitte nelle precedenti cinque. Il Toro ha chiuso l’anno solare con due successi consecutivi in casa, gli stessi che aveva ottenuto nelle precedenti 13 partite casalinghe nella competizione. La squadra di Juric può vincere tre partite interne di fila per la prima volta da gennaio 2022, serie in cui la terza fu proprio la prima gara del nuovo anno.

VERONA – I gialloblù hanno perso tutte le ultime 10 partite di Serie A: solo cinque squadre nella storia della competizione hanno registrato più sconfitte consecutive in una singola stagione: la Triestina nel 1947 (11), il Brescia nel 1995 (15), il Padova nel 1996 (11), il Benevento nel 2017 (14) e l’Udinese nel 2018 (11). Simone Verdi ha ritrovato il gol in Serie A nell’ultima gara giocata (il 13 novembre contro lo Spezia). Ex della partita (73 incontri e quattro centri nella competizione con il Torino), ha segnato tuttavia solo tre reti all’Olimpico Grande Torino nel massimo campionato, il più recente nel dicembre 2020 (contro il Bologna), mentre l’unico da avversario risale al 23 settembre 2018 (con il Napoli).

QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker vedono il Torino nettamente favorito e gli offrono la vittoria a 1.80/1.87. La vittoria del Verona (segno 2) è dato a 4.30/4.60, contro il 3.50/3.82 dell’X. Ricordiamo che il Torino ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Verona, tanti successi quanti nelle precedenti 12 sfide contro questa avversaria; l’ultima volta che ha registrato tre vittorie di fila contro i gialloblù nella competizione è stata nel marzo 1970.

PROBABILI MARCATORI – Nella prima gara del 2023 diamo per favorito l’attaccante croato Nikola Vlasic, il giocatore che ha recuperato più possessi nell’ultimo terzo di campo in questa Serie A (15). L’attaccante del Torino è stato coinvolto in tre gol nelle sue ultime quattro presenze di campionato (1 rete, 2 assist), tante volte quante nelle precedenti 11 gare nella competizione. La quota di una sua rete, ad esempio su ‘William Hill’ è data a 3.20. Attenzione anche a quello di Antonio Sanabria, dato a 3.00. Il suo gol, quello che può sbloccare l’incontro, è dato a 6.00 anziché 5.50.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Il Verona ha vinto solo uno degli ultimi 11 confronti in Serie A contro il Torino, 2-1 il 25 febbraio 2018, con una doppietta di Mattia Valoti (rete di M’Baye Niang per i granata); completano questo parziale sette pareggi e tre sconfitte per i gialloblù. Ben sei dei 12 gol del Verona in questo campionato sono stati segnati con i propri difensori, nessuna formazione conta più reti arrivate da questo reparto (6 anche per l’Inter) e anche in percentuale (il 50%) è il valore più alto nel torneo in corso. Il Torino è la squadra che fa circolare più volte il pallone nel terzo di campo offensivo in questa Serie A, se valutato attraverso i tentativi di passaggio in questo settore di campo: 938 – dall’altra parte, il Verona è la seconda che ne ha concessi di più agli avversari (888, davanti solo il Lecce, con 955).

CONSIGLIO – I bookmaker indicano il Torino come favorito per la sfida di giovedì pomeriggio. Maggiori info per le vostre giocate sicure potete consultarle sul nostro comparatore quote. Il nostro consiglio? L’Under 2.5, il NoGol, il segno 1 e come “matta” il risultato esatto di 2-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTER-NAPOLI, PER CHI E’ GIA’ DECISIVA?

Torino-Verona, le probabili formazioni mercoledì 4 gennaio 2023:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.

VERONA (3-4-2-1): Montipo; Hien, Gunter, Ceccherini; Lazovic, Sulemana, Veloso, Doig; Verdi, Tameze; Henry. Allenatore: Marco Zaffaroni.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *