Turchia-Croazia
Turchia-Croazia, seconda giornata di qualificazione Euro 2024

Qualificazioni Europei 2024 | Pronostico Turchia-Croazia e probabili formazioni 28-03-2023

Turchia-Croazia. Il match della Timsah Arena è valido per la seconda giornata di qualificazione ad Euro 2024. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Turchia 3-3 Croazia;

  • Luogo: Timsah Arena, Bursa (Turchia)

  • Data: martedì 28 marzo 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Turchia 1-1 Croazia;

  • TV e Streaming: Sky Sport Football (Canale 203), Now TV e Sky Go

Statistiche di Turchia e Croazia

Due formazioni che hanno iniziato in maniera differente quest’ avventura di qualificazione ai prossimi europei del 2024. La nazionale turca è reduce da una vittoria per 1-2 ottenuta sul campo dell’Armenia. A segno per la nazionale guidata da Kuntz, Kokcu e Aturkoglu, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei padroni di casa ottenuto grazie ad un’autorete di Kabak.

Turchia-Croazia. La nazionale croata, invece, guidata dal tecnico Dalic ha compiuto un mezzo passo falso. Reduce dal terzo posto nell’ultimo mondiale disputato nel 2022, ha iniziato come non ci si aspettava questa nuova avventura di qualificazione al prossimo europeo del 2024. Un pareggio per 1-1 contro il Galles, dopo il vantaggio dei balcanici grazie alla rete di Kramaric e raggiunti in pieno recupero per opera di una marcatura di Broadhead.

Precedenti e statistiche della sfida Turchia-Croazia 

Sono 10 le sfide in totale tra queste due nazionali. 3 in occasione di Europei, 2 in qualificazioni ai mondiali, 2 in qualificazione agli Europei, 2 amichevoli e 1 in una coppa dal nome Kirin.

Turchia-Croazia. L’ultima sfida tra le due nazionali è stata un’amichevole disputata alla Vodafone Arena di Instambul terminata con il punteggio pirotecnico di 3-3.

In partite ufficiali, l’ultimo incontro si è disputato il 5 settembre 2017 allo stadio Ataturk, con la vittoria dei padroni di casa, con un 1-0 grazie alla rete di Tosun ad un quarto d’ora dal termine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Turchia-Croazia

TURCHIA (4-3-3): Gunok, Demiral, Soyuncu, Bulut, Kabak, Kokcu, Calhanoglu, Kadioglu, Tosul, Unal, Under. Allenatore: Kuntz.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Allenatore: Dalic

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *