Miseramente fallita la missione nello scorso Europeo under-21, gli azzurrini ripartono dalla Lettonia e da un nuovo allenatore per cercare di tornare finalmente ad alzare un trofeo. Sarà ‘buona la prima’ per Nunziata?
Analisi Lettonia-Italia Under 21 – Come arrivano le due formazioni
L’Italia è ovviamente la favorita del girone, che oltre alla Lettonia comprende anche San Marino, Turchia, Norvegia e Irlanda.
Le danze però si sono aperte lo scorso giugno, con la sfida che la Lettonia ha chiuso avanti 2-0 contro San Marino. Importante, per provare a migliorare il penultimo posto nel girone di qualificazione ottenuto 2 anni fa, quando i punti conquistati furono solo 7 (e con San Marino arrivò anche un pareggio).
L’Italia invece deve ricostruire dalla ‘macerie’ lasciate da Nicolato, incapace di proseguire in una competizione dove sulla carta gli azzurrini avevano una delle selezioni più forti. Ricostruzione che dovrà portare avanti Nunziata, assieme ad un folto gruppo dei ragazzi che hanno fatto parte della selezione under-20.
Lo score, dopo aver conquistato il pass europeo senza mai perdere e mettendo insieme 24 dei 30 punti disponibili, è stato gramo in generale, con ben 4 sconfitte in 8 gare. Oltre alle 2 nella competizione ufficiale, sono arrivate sconfitte nelle amichevoli con Inghilterra (2-0) e Germania (2-4),
La probabile formazione degli azzurri
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Kayode, Pirola, Cittadini, Udogie; Miretti, Casadei, Fabbian, Baldanzi; Colombo, Oristanio. Allenatore: Nunziata
Lettonia-Italia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 16.00
- 🏟 Luogo: Slokas Stadions (Jūrmala)
- 🆚 Ultimo Confronto: –
- Diretta Rai2