Under 19, Europeo, Gruppo A. Gli azzurrini battono anche l’Irlanda del Nord e si qualificano alle semifinali (e al Mondiale). Con l’Ucraina ancora pronostico a favore (ma più equilibrato)
Analisi Ucraina-Italia Under 19 – Come arrivano le due formazioni
La nostra fiducia negli azzurrini era ben riposta. Così tanto, che abbiamo pronosticato anche il risultato esatto con successo. Un 3-0 maturato quasi interamente nella prima frazione con Zeroli e Camarda, poi nella ripresa il giovanissimo di proprietà del Milan cala la doppietta e chiude una gara che non ha praticamente mai visto i Nordirlandesi.
E così la squadra di Corradi coglie la sesta vittoria di fila, la quinta in competizioni ufficiale, e blinda subito primo posto nel girone e partecipazione ai Mondiali Under-20.
Questo perché Norvegia ed Ucraina si ostacolano a vicenda e non vanno oltre lo 0-0 iniziale, che poi per gli ucraini è il secondo di fila.
E se da una parte le zero reti subite sono un’ottima notizia, anche perché l’Ucraina non incassa un gol da 6 partite tra amichevoli (1) e gare ufficiali, l’essere ancora a 0 reti realizzate non è proprio molto positivo.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Magro; Magni, Corradi, Chiarodia, Bartesaghi; Di Maggio, Harder, Mannini; Sia; Romano, Aghelé. CT: Corradi
Ucraina-Italia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 20.00
- 🏟 Luogo: Inver Park (Larne)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Ucraina 3-1 (23.3.2019)
- Diretta su RaiPlay, YOUTUBE FIGC