L’Ucraina insegue il sogno Europeo tra mille difficoltà: la gara contro la Macedonia può regalare una gioia a un popolo che merita di sorridere
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI UNGHERIA – SERBIA
Info e il pronostico di Ucraina – Macedonia del Nord
- Ultimo precedente in Euro Qual. Grp. C: Macedonia del Nord 2-3 Ucraina;
- Luogo: Epet Arena, Praga (Repubblica Ceca);
- Data: Sabato 14 Ottobre 2023;
- Ora: 15.00;
- Ranking FIFA Men’s: Ucraina (24), Macedonia del Nord (66);
- Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Ucraina 1-0 Macedonia del Nord.
Ucraina vs. Macedonia del Nord – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’Ucraina continua a inseguire il sogno di qualificarsi a Euro 2024, nonostante le enormi difficoltà che il paese sta affrontando. La nazionale di calcio ucraina ha dimostrato di essere competitiva e di poter competere contro squadre blasonate come l’Inghilterra e l’Italia. Questa partita contro la Macedonia è un crocevia importante, una possibilità per regalare un momento di gioia a un popolo che sta soffrendo. Vincere e qualificarsi sarebbe un messaggio di speranza e di ripartenza per l’Ucraina. I giocatori ucraini hanno una motivazione in più per lottare e ottenere un successo che, al di là del campo di calcio, avrebbe un significato enorme per il morale di tutta la nazione.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La situazione nel girone C di qualificazione a Euro 2024 è molto equilibrata. L’Inghilterra è al comando con 13 punti, ma alle sue spalle ci sono ben 3 squadre appaiate a quota 7 punti: Italia, Ucraina e Macedonia. Gli inglesi hanno dimostrato di essere i favoriti per il primo posto, vincendo tutte le partite tranne il pareggio casalingo contro l’Ucraina per 1-1. Proprio gli ucraini si sono dimostrati una squadra ostica e competitiva, perdendo solo contro l’Inghilterra fuori casa e contro l’Italia a San Siro. Hanno però già giocato 5 gare, mentre gli azzurri sono fermi a 4 partite disputate. La situazione è quindi apertissima per i posti alle spalle dell’Inghilterra: Ucraina, Macedonia e Italia si giocheranno fino alla fine la qualificazione in un girone equilibratissimo.
LE QUOTE SULL’ESITO – Ecco una comparazione delle migliori quote per la partita di alcuni bookmakers:
- Bet365: 1.62 per la vittoria della squadra di casa, 3.75 per il pareggio e 6.00 per la vittoria della squadra ospite.
- Snai: 1.60 per la vittoria in casa, 3.75 per il pareggio e 5.75 per il successo in trasferta.
- Bwin: 1.61 sulla vittoria interna, 3.80 sul pareggio e 5.50 sulla vittoria esterna.
- William Hill: quota 1.65 per i padroni di casa, 3.70 per il segno X e 5.60 per gli ospiti.
Come si può notare le quote sono molto simili tra i principali bookmakers, con una leggera preferenza per il successo della squadra di casa, vista come favorita. Il pareggio e la vittoria esterna sono proposte a quote più alte da tutti i bookies analizzati.
IL CONSIGLIO – La partita tra Ucraina e Macedonia è fondamentale per le qualificazioni a Euro 2024. Gli ucraini partono favoriti, avendo già vinto 3-2 l’andata in trasferta. Ma, attenzione alla Macedonia, squadra ostica e ben organizzata che può mettere in difficoltà chiunque. Per il pronostico, ritengo che l’Ucraina abbia ottime chance di vittoria giocando in casa e spinta dal calore del proprio pubblico. La posta in palio è altissima e la motivazione degli ucraini alle stelle. Pertanto, il mio consiglio è di puntare sull’1, la vittoria dell’Ucraina come risultato finale. Un successo sarebbe di vitale importanza nella corsa ad Euro 2024.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Ucraina-Macedonia del Nord, le probabili formazioni sabato 14 ottobre 2023:
UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko, Sudakov; Malinovskyi, Dovbyk, Mudryk. Ct: Sergiy Rebrov.
MACEDONIA DEL NORD (3-4-1-2): Siskovski; Manev, Musliu, Serafimov; Dimoski, Alimi, Ademi, Alioski; Bardhi; Miovski, Elmas. Ct: Blagoja Milevski.
UEFA Qualificazioni Euro 2024 / Gruppo C, la classifica
Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Inghilterra 13, Italia*, Ucraina e Macedonia del Nord 7, Malta 0.
*= partita in meno