Udinese-Spezia. Il match della Dacia Arena è uno della ventiquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostico Marsiglia-Psg, 25esima giornata di Ligue 1
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Udinese 1-1 Spezia;
Luogo: Dacia Arena, Udine (Italia);
Data: domenica 26 febbraio 2023;
Ora: 18.00;
Pronostico: X // Under 2.5 // X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Udinese 1-1 Spezia;
TV e Streaming: DAZN
Il momento di forma di Udinese e Spezia
L’Udinese ha vinto solo una delle ultime quindici partite disputate in Serie A. Peggio di lei solo la Cremonese (0 vittorie). Dal periodo gennaio-maggio 2018 che i friulani non ottengono un solo successo in un range di almeno 16 incontri di campionato.
In Serie A ha pareggiato gli ultimi due incontri disputati in casa. Non attua una serie di tre pareggi di fila in partite casalinghe dal marzo 2013, quando sulla panchina bianconera sedeva Francesco Guidolin.
Lo Spezia ha mancato l’appuntamento con il goal a partire dalla diciassettesima giornata in ben cinque incontri su sette disputati. Record negativo, in coabitazione con la Sampdoria. La formazione ligure è quella che ha subito più tiri nello specchio della porta in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei: ben 392, una media di 17 ad incontro. L’Udinese, invece, ha subito solo 78 conclusioni nello specchio della porta fino ad ora. Hanno fatto meglio solo Napoli, Roma e Fiorentina.
Precedenti e statistiche della sfida Udinese-Spezia
In totale sono 6 le sfide tra le due formazioni, 5 in Serie A ed 1 nella Coppa Italia. Sono avanti i liguri con 3 successi contro 2 dei friulani, più l’unico pareggio avvenuto nella gara d’andata disputata al Picco di La Spezia, l’8 novembre 2022 per la quattordicesima giornata.
Udinese-Spezia. Il match precedente, l’ultimo disputato in Friuli, ha visto la vittoria importantissima dei liguri per 2-3, risultata decisiva per guadagnare la permanenza in Serie A al terzo anno consecutivo. Stesso risultato per il match disputato nella Coppa Italia 2016-17, al terzo turno.
Curiosità vuole che nessuna delle due squadre abbia vinto il match giocato in casa, ma entrambe hanno vinto le rispettive gare disputate fuori casa. Eccezione per l’ultima sfida terminata in parità.
Solo in una sfida, la prima in Serie A, i friulani non sono riusciti a segnare, nel resto delle sfide disputate hanno sempre segnato almeno una rete.
IL PRONOSTICO
Il pronostico della sfida vede una vittoria dei padroni di casa. Il segno 1 è quello più attendibile, anche se noi proponiamo anche una X da abbinare. Lo Spezia ha cambiato tecnico, chissà che non trovino le risorse per figurare meglio in quest’ultima parte di stagione.
Le probabili formazioni di Udinese-Spezia
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Nzola, Shomurodov. Allenatore: Semplici