Ecco il pronostico di Uruguay-Cile, gara che vale la 1^ giornata delle qualificazioni CONMEBOL dei Mondiali 2026, in programma sabato 9 settembre: analisi e statistiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI COLOMBIA – VENEZUELA
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Qualificazioni Mondiali 2022, Cile-Uruguay 0-2;
LUOGO: Centenario, Montevideo, Uruguay;
DATA: Sabato 9 Settembre 2023;
ORA: 01.00 (ora italiana);
PRONOSTICO: OVER 2.5;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Uruguay-Cile 2-1.
Uruguay vs. Cile – analisi
Una delle sfide più interessante della prima giornata del girone di qualificazione per i Mondiali 2026 è quella di Uruguay e Cile, con entrambe le nazionali che vogliono partire con il piede giusto. La Celeste del nuovo corso di Bielsa intendono rifarsi dopo la prematura e clamorosa eliminazione in Qatar per mano della Corea del Sud, salutando la competizione già durante la fase a gironi, nonostante in molti la considerarono come outsider del torneo. Gli ospiti del confermato Berrizzo hanno come obiettivo quello di tornare ai vertici del calcio sudamericano, riconquistando il posto per i Mondiali che manca ormai da quasi 10 anni.
Uruguay vs. Cile – statistiche, precedenti e consiglio scommessa
STATISTICHE E PRECEDENTI – L’ultimo scontro tra le due nazionali vide l’Uruguay vincere per 2-0 in Cile e ottenere il pass per Qatar 2022. Da segnalare come la Roja non batte la Celeste addirittura dal 3-1 del 16 novembre 2016.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
IL CONSIGLIO – Gara parecchio incerta da decifrare, considerando che entrambe le nazionali stiano attraversando una fase di passaggio e di cambiamenti, in particolar modo la Celeste. La giocata più consigliabile sarebbe l’OVER 2.5, ma attenzione anche al possibile NO GOL.