Di Marcelo Campi from Costa de Oro, Uruguay - Estadio Centenario, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=60663329

Pronostico Uruguay-Nicaragua: Celeste in campo per dimenticare Qatar 2022 con Bielsa

L’Uruguay riparte da Bielsa, il Nicaragua per provare a stupire: le due nazionali si sfidano in amichevole per preparare il cammino verso il Mondiale, tra sperimentazione, ambizioni e voglia di riscatto dopo le delusioni dell’ultima competizione iridata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI GIAPPONE – EL SALVADORD

Info e il pronostico Uruguay – Nicaragua

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: Estadio Centenario, Montevideo (Uruguay);
  • Data: Giovedì 15 Giugno 2023;
  • Ora: 01.30;
  • Ranking FIFA: Uruguay (13), Nicaragua (143);
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Uruguay 3-0 Nicaragua.

Uruguay vs. Nicaragua – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La fine delle principali competizioni europee si apre con la disputa di alcune amichevoli internazionali, in attesa che ripartano le qualificazioni mondiali nel continente sudamericano.

È il caso dell’Uruguay che giovedì ospiterà il Nicaragua in amichevole. Per la Celeste si tratta dell’esordio del nuovo CT Marcelo Bielsa, chiamato a rilanciare le ambizioni della nazionale dopo l’eliminazione nella fase a gironi dell’ultimo Mondiale. Per il Loco sarà il battesimo di fuoco sulla panchina dell’Uruguay, dopo che nelle ultime uscite la squadra era stata affidata al traghettatore Marcelo Broli.

Il Nicaragua arriva a Montevideo dopo la sconfitta in amichevole contro il Panama per 3-2, ma con la prospettiva di giocarsi le proprie carte in ottica qualificazione al prossimo torneo iridato, vista l’allargamento delle partecipanti. Insomma, una sfida dal valore più che simbolico per entrambe le compagini.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Marcelo Bielsa si prepara a debuttare sulla panchina dell’Uruguay. La Celeste arriva alla gara di questa sera forte di una striscia di 3 risultati utili consecutivi, ma soprattutto di 3 vittorie di fila fra le mura amiche. Statistiche che fanno ben sperare in vista della sfida contro il Nicaragua, avversario certamente alla portata e reduce da 5 trasferte consecutive senza successi, con 4 ko e un pari.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmaker quotano l’amichevole tra Uruguay e Nicaragua come una sfida dall’esito scontato, alla luce dei valori tecnici delle due formazioni. Secondo Snai, la vittoria della Celeste paga 1.12, l’X è quotato a 8.50, mentre il successo dei centroamericani è proposto a 23 da Betfair. Stessa linea per Sisal Matchpoint con la vittoria degli uruguaiani a 1.10, il pareggio a 9 e il blitz nicaraguense a 19. Più “generoso” Bet365, che assegna all’1 dell’Uruguay una quota di 1.13, mentre l’X sale a 8 e il 2 del Nicaragua a 15. Insomma, una sfida che sulla carta non ha storie, con i padroni di casa nettamente favoriti per il successo finale secondo gli allibratori. Da verificare se Bielsa o magari qualche sorpresa inserita in distinta potranno rimettere in discussione un esito che al momento sembra segnato.

IL CONSIGLIO – Per l’Uruguay inizia un nuovo ciclo, sotto la guida del neo CT Marcelo Bielsa. L’amichevole contro il Nicaragua rappresenta l’occasione ideale per testare nuovi schemi e uomini in vista delle prossime qualificazioni mondiali. Per i centroamericani si tratta di un’opportunità unica per fronteggiare una delle nazionali più forti del Sudamerica, seppur in una gara senza punti in palio.

Alla luce di quanto scritto, il mio pronostico su Uruguay-Nicaragua è:

1/Over 2.5 – La vittoria della Celeste, magari rotonda, non è in discussione. Mi aspetto almeno 3 reti complessive, con la possibilità che Bielsa faccia ampio turnover nella ripresa, risparmiando qualche titolare.

1X – L’1 fisso dell’Uruguay è opzione da valutare seriamente per ottenere una quota interessante. Il pareggio è improbabile ma con le 5 sostituzioni consentite dal regolamento amichevole, non è da escludere del tutto, soprattutto se Bielsa fa esperimenti nella seconda frazione.

NoGoal – Nonostante mi attenda una vittoria netta dell’Uruguay, ritengo che la retroguardia celeste, pur rimaneggiata, possa chiudere la propria porta. Il divario tecnico fra le due compagini è notevole e i nicaraguensi faticheranno ad arrivare al tiro, figuriamoci a segnare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Uruguay-Nicaragua, le probabili formazioni giovedì 15 giugno 2023:

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Varela, Lemos, Gonzalez, Vina; Carballo, Diaz, Martinez; Pellistri, Rossi, Rodriguez. Ct: Marcelo Bielsa.

NICARAGUA (4-3-3): Lopez; Quijano, Reyes, Fletes, Acevedo; Medina, Serapio, Montes; Hernandez, Barrera, Talavera. Ct: Marco Figueroa.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …