Di Frogis - 2022 Las Vegas Bowl in Paradise, Nevada, USA, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=127021791

Pronostico USA-Messico: resa dei conti in Nations League. E’ l’ora della verità per gli Yankees?

La sfida di Las Vegas vale una finale e molto di più: è il primo passo verso il Mondiale e il definitivo salto di qualità nel calcio che conta per una selezione ambiziosa come quella statunitense, ma poco abituata alle ribalte della Coppa del Mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI KOSOVO – ROMANIA

Info e il pronostico USA – Messico

  • Ultimo precedente in amichevole: USA 1-1 Messico;
  • Luogo: Allegiant Stadium, Las Vegas (Stati Uniti);
  • Data: Venerdì 16 Giugno 2023;
  • Ora: 04.00;
  • Ranking FIFA: USA (13), Messico (15);
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: USA 1-1 Messico.

USA vs. Messico – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

È atteso il nuovo episodio dell’eterna sfida tra USA e Messico, due tra le tre nazionali che ospiteranno i prossimi Mondiali. Stavolta la contesa sarà per le semifinali della CONCACAF Nations League, all’Allegiant Stadium.

Per gli USA un percorso di crescita costante, con 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta nelle ultime uscite. Successo di misura contro El Salvador e goleada 7-1 contro Grenada, pari con Colombia e Messico, ko 1-2 contro la Serbia. I risultati dimostrano solidità e qualche calo di concentrazione, tipico di una selezione giovane alla ricerca di identità.

Dopo lo 0-0 nei quarti, la sfida al Messico servirà a misurare ambizioni e progressi. La sconfitta in amichevole con la Serbia ha evidenziato problemi in difesa, mentre davanti Pulisic, Weah e Balogun garantiscono dinamismo, sebbene manchi ancora un bomber di peso. In porta, Turner si candida come erede di Howard.

Gli USA cercano la consacrazione definitiva nel calcio che conta. La semifinale di Nations League contro il Messico può rappresentare uno snodo cruciale.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Messico arriva alla semifinale di Nation League con 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime uscite. Successi contro Guatemala e Suriname, pari con USA, Giamaica e Camerun. Un cammino fatto di alti e bassi, complici molte assenze chiave, ma la voglia di stupire non manca.

Contro gli USA però il computo recente è negativo: nelle ultime 10 sfide, 3 vittorie messicane, 3 pari e 4 k.o. Nelle precedenti 5 gare addirittura nessun successo, con 3 insuccessi e 2 pareggi, ultimo dei quali il recente 1-1. Sono ormai lontani i tempi della superiorità incontrastata del Tricolor.

La partita conta per la Nations League e riporta alla memoria precedenti match cruciali come i due in qualificazione Mondiale, l’amichevole dell’estate scorsa e il Gold Cup ormai distante. Ennesimo atto di una rivalità che è diventata il sale del calcio centroamericano, complice anche l’ascesa della selezione a stelle e strisce dopo l’era d’oro di Donovan.

LE QUOTE SULL’ESITO – Secondo bet365, gli USA partono favoriti (2.25) rispetto alla vittoria messicana (3.25), con l’opzione pareggio poco più alta a 3.10. Leggermente più bassa la doppia chance 1X (1.33) rispetto alla X2 (1.57).

Per betfair gli USA vincono a 2.30, il Messico a 3 e la X a 3.20. Identiche le doppie chance, 1.35 e 1.57. Tra i risultati esatti più probabili, lo 0-0 a 5.00, il 2-1 a 6.50 e l’1-0 a 7.00. L’Over 2.5 è a 1.58, più alta l’Under a 2.20.

Infine, Planetwin vede i padroni di casa a 2.25, pari a 3.10 e Messico a 2.95. Doppia chance 1X a 1.33 e X2 a 1.65. Risultato più probabile l’1-1 a 5.50, seguito da 1-0 a 6.00 e 2-1 a 7.00. Over 2.5 a 1.62, Under a 2.28.

In una sfida così equilibrata, le quote suggeriscono cautela. Le sorprese sono dietro l’angolo, la posta in palio alta: l’imprevedibilità può fare la differenza.

IL CONSIGLIO – USA-Messico è da sempre scontro aperto ad ogni esito, ma con prudenza consiglio d’indirizzarsi su opzioni prudenti come l’Under 2.5 e la doppia chance 1X, che offrono copertura in caso di pareggio o successo di misura degli Yankees.

Le due nazionali sono vicine nel ranking FIFA, a testimonianza del sostanziale equilibrio. I risultati recenti altalenanti e il ricordo dello 0-0 nelle qualificazioni mondiali suggeriscono cautela nel pronosticare una gara spettacolare: l’Under 2.5 appare l’opzione più sicura.

Il Messico in trasferta fatica contro gli USA, senza vittorie nelle ultime 5 sfide. Il fattore campo può essere decisivo e portare a un successo di misura degli Yankees o al pareggio, ecco perché la doppia chance 1X è consigliata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

USA-Messico, le probabili formazioni venerdì 16 giugno 2023:

USA (4-2-2-2): Turner; Dest, Richards, Zimmerman, Robinson; Musah, McKennie; Reyna, Pulisic; Weah, Balogun. Ct: Gregg Berhalter.

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Araujo, Vasquez, Montes, Gallardo; Alvarez, Romo, Rodriguez; Antuna, Martin, Vega. Ct: Diego Cocca.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Cruzeiro – Corinthians Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 07-07-24

Pronostico Cruzeiro – Corinthians: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

GAIS – Hammarby Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 07-07-24

Pronostico GAIS – Hammarby: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming il …