La Real Sociedad sfida il Valencia per confermarsi nuova big della Liga: scontro al vertice che promette gol e spettacolo tra due squadre in salute.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – LAS PALMAS
Info e il pronostico di Valencia – Real Sociedad
- Ultimo precedente in Primera Division: Valencia 1-0 Real Sociedad;
- Luogo: Estadio de Mestalla, Valencia (Spagna);
- Data: Mercoledì 27 Settembre 2023;
- Ora: 21.30;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Valencia 1-2 Real Sociedad.
Valencia vs. Real Sociedad – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
La Real Sociedad si è affermata negli ultimi anni come una delle protagoniste della Liga. La qualificazione alla Champions League della scorsa stagione e le buone prestazioni in Europa, come quella contro l’Inter, dimostrano la crescita del club basco. La Real ha di fatto preso il posto di altre big spagnole che recentemente hanno vissuto momenti difficili, come il Valencia. Dopo alcune stagioni deludenti, anche a causa di problemi finanziari, il Valencia sta cercando di risalire posizioni nella Liga. L’inizio di questa stagione sembra positivo, anche se è presto per dire se la crisi sia definitivamente alle spalle. Al momento il Valencia è davanti alla Real Sociedad di un solo punto in classifica. Lo scontro diretto tra le due squadre potrebbe quindi modificare gli equilibri nelle prime posizioni della classifica del campionato spagnolo.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La Real Sociedad arriva a questa partita dopo una spettacolare vittoria per 4-3 contro il Getafe tra le mura amiche. Un successo che ha fatto seguito al pareggio ottenuto in Champions League contro l’Inter, dove i baschi erano comunque riusciti a segnare un gol. In generale la Real Sociedad sta attraversando un ottimo periodo realizzativo, avendo trovato la via della rete nelle ultime quattro partite, per un totale di 11 gol messi a segno. Recentemente la squadra basca è riuscita a perforare anche la difesa del Real Madrid al Bernabeu, nonostante la sconfitta per 2-1. In questo avvio di stagione solo in un’occasione la Real Sociedad non è riuscita ad andare a segno, nello 0-0 in trasferta contro il Las Palmas. I baschi arrivano dunque all’incontro odierno in un eccellente stato di forma offensiva.
LE QUOTE SULL’ESITO – Per quanto riguarda la vittoria della squadra di casa, le quote più basse sono offerte da Betfair (2.50) e 888Sport (2.55), segno che i bookmaker vedono i padroni di casa leggermente favoriti. La vittoria degli ospiti oscilla tra il 3.00 di Betfair e il 3.15 di Betroom e Betic, con la maggior parte dei bookmaker intorno al 3.10. Il pareggio viene quotato mediamente tra 2.80 e 2.90, con Netbet che offre la quota più alta a 2.87. Nessuna differenza sostanziale tra le varie agenzie, con una leggera preferenza accordata ai padroni di casa, ma con un equilibrio complessivo tra i tre risultati.
IL CONSIGLIO – Il Valencia arriva al match dopo il pareggio per 2-2 in casa dell’Almeria, mentre nel turno precedente aveva battuto nettamente l’Atletico Madrid per 3-0. La Real Sociedad è reduce dalla spettacolare vittoria per 4-3 contro il Getafe e nelle ultime partite ha mostrato un ottimo stato di forma realizzativo. Per il pronostico della partita, ritengo ci siano buone possibilità che entrambe le squadre riescano ad andare a segno, vista la propensione offensiva dimostrata finora. Suggerisco quindi di puntare sull’esito Goal, con l’aggiunta della vittoria della Real Sociedad, che potrebbe approfittare del buon momento di forma per espugnare il campo del Valencia. La quota Goal e segno 2 potrebbe essere interessante per questa sfida.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Valencia-Real Sociedad, le probabili formazioni mercoledì 27 settembre 2023:
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Foulquier, Paulista, Diakhaby, Gaya; Guillamon, Almeida, Musah; Kluivert, Duro, Castillejo. Allenatore: Rubén Baraja.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, Rico; Zubimendi, Mendez, Merino; Kubo, Sorloth, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil.